Sono 20 gli anni di cybersecurity in Italia per WatchGuard. La multinazionale statunitense, fondata nel 1996 a Seattle ma approdata sul mercato italiano nel 2002, festeggia i primi due decenni di attività in Italia e lo fa aprendo un nuovo ufficio a Milano, che va ad affiancarsi all’ufficio storico inaugurato a Roma esattamente 10 anni fa.
L’aumento del market share di WatchGuard sul mercato italiano e l’espansione del team, ha reso necessario aprire un nuovo punto di contatto con i clienti. Il nuovo ufficio a Milano in zona Bicocca è già operativo e diventerà il punto di riferimento per il supporto commerciale, mentre a Roma rimane il supporto tecnico.
Fabrizio Croce, Vice President Sales South Europe di WatchGuard
Sono stati 20 anni di crescita continua a doppia cifra, che oggi ci vedono tra i leader di mercato nel segmento della cybersecurity per le PMI.Anche per il 2022 abbiamo una previsione di crescita anno su anno a doppia cifra, ben oltre il 20%. Risultati che non sarebbero possibili senza un team coeso e le nostre braccia lunghe sul campo, i nostri partner. A loro dobbiamo il successo di questi 20 anni.
La crescita di WatchGuard
Il timone di WatchGuard in l’Italia è passato nel 2011 nelle mani di Ivan De Tomasi, oggi Country Manager WatchGuard Tecnologies per Italia e Malta, che ha guidato l’azienda durante l’acquisizione di Panda Security nel 2020 in piena pandemia.
Ivan De Tomasi, Country Manager WatchGuard per Italia e Malta
WatchGuard è stata brava a evolvere nel tempo insieme alle esigenze del mercato e dei suoi partner, sviluppando i propri prodotti e concludendo acquisizioni di terze parti che hanno permesso di completare l’offerta, fornendo ai partner un portafoglio sempre più ampio, che oggi spazia dalle soluzioni per la sicurezza perimetrale e l’intelligence delle reti, alla protezione avanzata degli endpoint, fino all’autenticazione multifattore e alla sicurezza Wi-Fi…
Siamo diventati attrattivi nel mercato PMI perché offriamo una sicurezza di livello enterprise ma senza i costi e le complessità tipiche delle soluzioni di quella fascia di mercato. I clienti e i partner ci riconoscono questo valore e proprio a loro vogliamo continuare a fornire tutto il nostro supporto. Il nuovo ufficio su Milano ci offrirà la possibilità di continuare ad essere vicini ai clienti e di gestire ancora meglio l’ampia base di partner attivi che oggi si aggira intorno ai 1.900 tra reseller, system integrator e MSP.