Bitdefender protegge dalle minacce le stampanti Sharp

stampanti sharp

Bitdefender e Sharp Electronics hanno annunciato una nuova partnership che consente l’integrazione della tecnologia antimalware di Bitdefender nella  gamma di stampanti Sharp multifunzione Future Workplace A3 di Sharp.
La partnership rafforza la prevenzione dalle minacce di sicurezza informatica nella nuova gamma di stampanti multifunzione aziendali di Sharp, disponibili in tutta Europa, in un momento in cui i criminali informatici prendono sempre più di mira i dispositivi endpoint – comprese le stampanti – per installare malware, rubare proprietà intellettuali e lanciare campagne di spionaggio.

Jason Cort, director of Product Planning and Marketing, Sharp Europe
Sharp è lieta di collaborare con un punto di riferimento a livello mondiale nella cybersecurity e nella prevenzione dalle minacce per proteggere meglio i propri clienti. Questa partnership con Bitdefender consente a Sharp di aumentare ulteriormente il proprio livello di sicurezza e dimostra il nostro impegno a proteggere i dati, i dispositivi e le reti dei nostri clienti.

Sorin Dediu, vice president of Products and Engineering in Bitdefender
Qualsiasi dispositivo con un indirizzo IP collegato a una rete aziendale rappresenta un potenziale punto di accesso da sfruttare per i criminali informatici. Gli hacker prendono di mira i dispositivi MFP e altri dispositivi IoT (Internet of Things) perché sanno che spesso questi dispositivi non sono protetti. Siamo felici di collaborare con Sharp per contribuire a rendere i suoi dispositivi multifunzione più sicuri e resilienti e per proteggere meglio i suoi clienti dalle minacce informatiche più evolute.

Il pericolo degli hacker

Con l’evolversi del panorama delle minacce e l’impiego sempre più frequente da parte delle aziende di un’ampia gamma di dispositivi smart office connessi a Internet, i criminali informatici hanno imparato a compromettere i dispositivi multifunzione per utilizzarli come punto di accesso alle reti aziendali. Quando le aziende lasciano inconsapevolmente vulnerabili le connessioni di rete degli MFP, gli hacker possono approfittarne e installare trojan per rubare credenziali o utilizzare i dispositivi per diffondere malware in tutta la rete. Gli utenti finali possono anche compromettere (intenzionalmente o meno) i sistemi multifunzione collegando dispositivi di memoria USB infettati da malware.

Stampanti Sharp, la tecnologia antimalware di Bitdefender

Grazie all’avanzata tecnologia antimalware di Bitdefender, che scandisce tutti i dati e i file elaborati sui dispositivi multifunzione aziendali A3 Sharp, le aziende possono rilevare tempestivamente le attività e le minacce, prima che l’azienda subisca danni.
L’antimalware Bitdefender offre protezione contro malware noti e sconosciuti, tra cui virus, trojan, worm, ransomware, minacce persistenti avanzate, spyware e altro ancora.
Integrata nella nuova gamma di dispositivi multifunzione A3 Sharp Future Workplace (modelli delle serie BP-50C, 60C, 70C, 50M, 70M), la tecnologia antimalware di Bitdefender esegue una scansione in tempo reale di tutti i dati in ingresso e in uscita dai dispositivi, avvisando gli utenti, i team IT o di sicurezza quando vengono rilevate minacce.

La nuova serie di MFP A3 di Sharp amplia l’offerta dell’azienda con strumenti intelligenti per l’ufficio, per aiutare le aziende ad adattarsi perfettamente alle esigenze del lavoro ibrido. I nuovi dispositivi multifunzione, con velocità da 26 a 90 ppm, offrono agli utenti connettività senza interruzioni e sicurezza all’avanguardia, senza compromettere l’impegno per la sostenibilità.