Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia Digy Estratto Conto estende l’automazione della fatturazione elettronica fino alla contabilizzazione dell’estratto conto.
Di fatto, il pacchetto nasce come soluzione rivolta agli Studi che vogliono aumentare l’efficienza introdotta dalla fatturazione elettronica. La nuova soluzione è stata sviluppata nella scia delle normative introdotte in materia di PSD2 e consente allo Studio di ottenere autonomamente i movimenti bancari dei propri clienti, interpretarli e contabilizzarli.
Con la nuova soluzione digitale sarà il Professionista a decidere quali clienti attivare e, una volta autorizzato, potrà ricevere automaticamente le informazioni sul conto corrente.
La consegna dei movimenti bancari sarà automatica e approderà direttamente nella suite del gestionale dello Studio.
Digy Estratto Conto
Oltre alla consegna automatica dei movimenti bancari la soluzione consente una gestione unificata nel caso in cui il cliente disponga di più conti su più istituti.
L’interpretazione dei movimenti e la proposta di registrazione è automatica e Digy Estratto Conto consente anche la contabilizzazione massiva dei movimenti bancari. Il professionista potrà autonomamente attivare o disattivare i singoli clienti e assolutamente nessuna attività di mappatura iniziale si renderà necessaria, grazie all’utilizzo dei tracciati PSD2 che rappresentano uno standard europeo.
Automazione efficace per i commercialisti
La nuova soluzione di casa Wolters Kluwer Italia presenta molti vantaggi. Per cominciare il recupero delle informazioni è automatico e non sarà più necessario il coinvolgimento del cliente. La registrazione contabile diventa efficiente ed intelligente, perché grazie all’importatore Estratto Conto nel gestionale i movimenti bancari vengono interpretati, confrontati con le fatture registrate ed in successione viene proposto automaticamente il movimento contabile.
Questa procedura automatizzata porta al completo azzeramento degli errori di imputazione e ultimo, ma non da ultimo, la soluzione rende autonomo il professionista nell’ottenere le informazioni garantendogli così una migliore gestione dei tempi e delle attività dello Studio, rese indipendenti dalle disponibilità fisiche del cliente.