Private 5G, Edge Computing e IoT: arriva NTT Net-Zero Action

La piattaforma combina le Smart Solutions di NTT e le funzionalità di Digital Twin che agiscono come “intelligenza” del sistema.

NTT trasformazione digitale edge computing

Sustainability as a Service, NTT rende disponibile l’architettura Net-Zero Action, che include soluzioni di Private 5G, Edge Computing e IoT a supporto delle imprese.

Questa soluzione sfrutta l’infrastruttura e i servizi di NTT per aiutare i clienti a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività di business.
Tali piani, infatti, sono ormai una priorità per le organizzazioni che si adoperano per incrementare le proprie iniziative di sostenibilità in grado di supportarle nel raggiungimento degli obiettivi net-zero e nel prendere decisioni basate sui dati per ridurre il proprio impatto ambientale.

L’importanza della sostenibilità

Sempre di più, le organizzazioni sono chiamate a rispondere della propria condotta nei confronti della sostenibilità per soddisfare le aspettative dei propri stakeholder, tra cui clienti, azionisti, investitori istituzionali, dipendenti, partner commerciali e la comunità. In un recente sondaggio, il 58% delle aziende Fortune 500 si propone di ridurre le emissioni di gas serra e di raggiungere l’obiettivo net-zero entro il 2050 o anche prima.

Devin Yaung Group Senior Vice President of Enterprise IoT Products and Services di NTT Ltd
Siamo entusiasti di lanciare Sustainability as a Service, la prima offerta completa del settore, proprio in un momento in cui le aziende sono alla ricerca di modi efficaci per rispettare gli impegni presi nel raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità. Questo annuncio conferma l’impegno di NTT nell’aiutare le aziende a limitare in modo proattivo gli incidenti climatici, a rispondere in tempo reale, con risoluzioni automatiche, e a misurare accuratamente il loro impatto nelle comunicazioni con le autorità di regolamentazione, i dipendenti e gli altri stakeholder.

Per rispondere alle sfide ambientali, NTT ha annunciato la prima architettura full-stack Sustainability as a Service che combina tecnologie estensibili, sfruttando i building block delle soluzioni di NTT, tra cui IoT, Private 5G, Edge Computing, NTT Smart Solutions Platform e gli strumenti di Digital Twins e Machine Learning.
Aiuterà le organizzazioni ad avere una visione completa dello stato degli obiettivi climatici, semplificando il monitoraggio, la misurazione e la rendicontazione delle emissioni. L’offerta consentirà anche di accelerare i tempi di risposta agli incidenti per arrivare alla causa principale di un problema.

NTT Net-Zero Action

Remote Environmental Monitoring: utilizzando la soluzione IoT for sustainability di NTT, questa tecnologia si avvale di sensori per identificare in tempo reale la presenza di sostanze inquinanti nell’aria, nell’acqua e negli impianti di tutto il mondo. Nel settore manifatturiero, può aiutare a valutare i processi e i prodotti che consumano energia. Nel settore dei trasporti, può monitorare in modo più efficace le emissioni di gas serra, per una gestione ottimale delle flotte.

Digital Twin e Smart Solution: questa soluzione combina le Smart Solutions di NTT e le funzionalità di Digital Twin che agiscono come “intelligenza” del sistema. Questo aiuterà le organizzazioni a prevedere le problematiche, grazie al Machine Learning integrato, a rispondere più velocemente agli incidenti, grazie al Digital Twin, e a misurare in tempo reale l’impatto ambientale a un livello granulare e perseguibile.

Automazione e Orchestrazione: sfruttando l’esistente A&O, il Digital Twin automatizza la risoluzione dei problemi, dove possibile, o consente di aprire un ticket per un supporto personalizzato per esaminare e indirizzare il problema, limitando così l’impatto sull’effetto serra.