ASUS Prime AP201, case micro ATX evoluto

Le due opzioni di colore offerte dall'AP201 offrono uno sfondo neutro per ogni build.

case micro atx

Asus Prime AP201 è case micro ATX dal design lineare; è stato concepito per realizzare postazioni desktop compatte e installare numerosi accessori.

Il suo volume totale è di soli 33 litri, quindi occupa molto meno spazio sulla scrivania rispetto a un tipico tower ATX, pur offrendo al suo interno tutto lo spazio necessario per alloggiare anche componenti di fascia alta.
Ideale per assemblare un PC gaming, perfetto per realizzare una postazione indirizzata alla creazione di contenuti, l’AP201 supporta schede grafiche fino a 338 mm di lunghezza. Si tratta di uno spazio sufficiente per ospitare anche schede grafiche di fascia alta, fino alla ROG Strix GeForce RTX 3090. Per quanti intendono installare un dissipatore a liquido AIO e spingersi ai limiti con un overclock aggressivo della CPU, il pannello superiore supporta radiatori fino a 360 mm.

Entrambi i pannelli laterali sono fissati con un meccanismo di bloccaggio semplice, ma altrettanto sicuro, che garantisce l’accesso ai componenti interni senza l’uso di alcun attrezzo. Per mantenere l’interno libero da ingombri o disordine, il pannello che alloggia la scheda madre presenta aperture strategicamente posizionate e offre un generoso spazio di ben 32 mm che consente una perfetta ed ordinata gestione dei cavi.

case micro atx

Raffreddamento e design

Un pannello laterale in vetro temperato è generalmente il modo più immediato per realizzare questo obiettivo; tuttavia, il vetro temperato blocca il flusso d’aria e non consente un raffreddamento ottimale per componenti ad alte prestazioni.
Per assicurare un flusso d’aria eccellente e una prospettiva unica sui componenti interni del PC, i pannelli laterali e la parte anteriore di Asus Prime AP201 presentano una rete metallica quasi filtrante.

Le due opzioni di colore offerte dall’AP201 offrono uno sfondo neutro per ogni build.
Molti dei dispositivi odierni integrano una porta USB Type-C, con cui gli utenti possono ricaricare i propri dispositivi, inviare un segnale video, accedere a memorie esterne ad alta velocità o collegare altre periferiche, come le proprie cuffie gaming preferite.
Prime AP201 offre una porta USB Type-C sul pannello frontale in grado di raggiungere una velocità di trasferimento di 10Gbps, assicurando che ognuna di queste opzioni sia sempre a portata di mano. Sono presenti anche due porte USB Type-A e un jack per microfono e cuffie, tutti collocati sul pannello frontale, anziché sulla parte superiore, di gran lunga la localizzazione più comoda per un PC desktop.

Il case micro ATX Asus Prime AP201 è già disponibile presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by Asus e i principali Partner commerciali ad un prezzo consigliato al pubblico di 99,90 euro (IVA inclusa).