Le società hanno rafforzato la collaborazione e le attività nei principali mercati europei, accreditando Econocom come International channel partner Lenovo Platinum Plus. L’accordo con Lenovo ha già portato a buoni risultati nel mercato francese. L’ambizione è quella di replicare questo successo in tutta Europa. Con particolare attenzione a Italia, Germania, Spagna e Regno Unito.
Diventare un Platinum Plus di Lenovo
Econocom sfrutterà quindi il framework Lenovo 360 per vendere i prodotti e i servizi Lenovo attraverso la sua offerta di prodotti, soluzioni e servizi, compresi PC e infrastrutture. Beneficiando delle opportunità commerciali incrementali offerte dal portfolio end-to-end di Lenovo.
L’importanza di una partnership
Neil Berville, Executive Director, EMEA Channel Strategy & Programs di Lenovo
Lenovo ha recentemente annunciato il raggiungimento, per la prima volta, di un fatturato di 70 miliardi di dollari, ottenuto in gran parte grazie alle partnership indirette. Ci affidiamo a partner di grandi dimensioni come il Gruppo Econocom, con una conoscenza approfondita del mercato e che ambiscono a far crescere rapidamente il loro business con Lenovo. Lenovo 360 Framework supporta i partner nell’offrire ai propri clienti l’intero portfolio di nostre soluzioni, sia per gli Intelligent Devices che per gli Infrastructure Services. Una collaborazione che Econocom è pronta a sfruttare.
Rafforzare un rapporto proficuo
Israel Garcia, International Deals Managing Director
Siamo un’azienda internazionale che gestisce progetti internazionali. Perciò consideriamo il rafforzamento del rapporto con Lenovo come un passo naturale. È un vero onore essere uno dei sei international channel partner Platinum Plus di Lenovo nella regione EMEA, una certificazione raggiunta grazie alla qualità del nostro lavoro e alla collaborazione tra le nostre due aziende. Sono orgoglioso di quanto compiuto dal Gruppo Econocom, del suo team e del brillante futuro che ci attende con Lenovo.
Econocom, International channel partner Platinum Plus di Lenovo
Lenovo 360 è un global channel partner framework unico nel suo genere, progettato per fornire un accesso più semplice all’intero portfolio Lenovo. Questo framework arriva in un momento in cui molte piccole e grandi aziende si orientano sempre più verso il modello di consumo “Everything-as-a-Service. Aiutando i partner a capitalizzare le opportunità basate sui servizi e sulle soluzioni con i propri clienti e a generare ulteriori revenue streams.
Il progetto Lenovo 360
Progettato in collaborazione con i channel partner Lenovo, Lenovo 360 riunisce gli elementi fondamentali di persone, programmi e strumenti. Inoltre delinea le strutture di team di canale globali più standardizzate. Introducendo otto soluzioni che consentono una maggiore produttività e collaborazione della forza lavoro, flessibilità dell’infrastruttura, miglioramenti della sostenibilità. Oltre a soluzioni specifiche per il settore per affrontare le principali sfide di business.