Field Service Management con le soluzioni OverIT

La ridefinizione dell’ambiente consente di fare affidamento su un’integrazione con il cloud AWS e il catalogo di API REST.

Field Service Management

OverIT rende disponibile Next-Gen FSM Platform 2022 Wave Two, la piattaforma di Field Service Management con machine learning e funzioni di scheduling avanzate.

Il sistema integra un nuovo motore di configurazione, con una rinnovata interfaccia utente, tecnologie single sign-on, personalizzazione del look & feel e localizzazione.
La ridefinizione dell’ambiente operativo consente ai clienti di fare affidamento su un’integrazione nativa con i servizi cloud AWS e un’espansione del catalogo di API REST.

  • ML-based spare part suggestion: la piattaforma consente di recepire dallo storico tutte le informazioni riguardanti i materiali, gli ordini di lavoro, le quantità pianificate e contabilizzate e le sfrutta per addestrare il motore di Machine Learning e prevedere materiali e quantità necessarie per eseguire l’attività, prima che i tecnici arrivino sul campo.
  • Job bundler: questa funzionalità identifica attività simili che possono essere raggruppate in un bundle, assegnandole a un unico tecnico o team, sia manualmente che automaticamente. In questo modo, ogni operatore si potrà dedicare a una tipologia specifica di ordine di lavoro in una prospettiva di ottimizzazione della schedulazione e della gestione della forza lavoro in campo e di incremento della soddisfazione dell’utente finale.
  • Safety checklist: OverIT si pone l’obiettivo di garantire livelli di sicurezza mai sperimentati prima. Prima di intraprendere l’attività in campo, infatti, al tecnico è richiesto di completare una safety checklist e solo se tutte le condizioni di sicurezza sono rispettate, l’intervento può iniziare.

Field Service Management con le soluzioni OverIT

  • Job guide: grazie a to-do list create su misura, OverIT guida i tecnici nell’esecuzione delle attività, snellendo e accelerando i processi di raccolta dati quando si tratta di gestire operazioni mission-critical. La procedura può essere ultimata in pochi passaggi e, alla conclusione dell’attività, verrà creato un report contenente tutte le informazioni raccolte.
  • Collaboration in secure networks: Next-Gen FSM Platform 2022 Wave Two è la soluzione che garantisce ai propri utenti di collaborare in reti sicure, riducendo il rischio di perdite, furti e sabotaggio dati, prevenendo accessi non autorizzati.
  • Augmented Collaboration on HoloLens2: integrandosi agli HoloLens2, le soluzioni sviluppate da OverIT sfruttano l’immenso potenziale dato dalle più recenti tecnologie, mettendolo a disposizione degli utenti durante le sessioni di collaborazione remota, come funzionalità di Augmented Reality, operatività hands free, interazione con contenuti multimediali e sovrapposizione di documenti, immagini, video e modelli 3D alla realtà osservata, funzionalità di Mixed Reality per muovere e interagire con oggetti 3D.
  • Collaboration on IP Cam: la IP Cam dispone di sistemi ottici e sensori avanzati che permettono agli operatori di visualizzare gli asset da più punti di vista durante l’esecuzione di ispezioni e test di qualità. Questo si traduce in una diminuzione delle trasferte e nel relativo risparmio di tempi e costi.