Alleanza Netskope e Telefónica Tech per soluzioni di cloud security

L’accordo consentirà di dare un'offerta più completa per proteggere cloud e postazione di lavoro.

cloud security

Netskope e Telefónica Tech si alleano per supportare le aziende pubbliche e private nei processi di trasformazione digitale e di cloud security. Telefónica Tech è la business unit digitale di Telefónica. Netskope è leader Security Service Edge (SSE) e zero trust. L’accordo prevede la commercializzazione, da parte di Telefónica Tech, del portafoglio completo di prodotti e servizi di Netskope nell’Unione Europea, Regno Unito, America Latina e Stati Uniti.

Le capacità di sicurezza di Netskope saranno integrate nel servizio Security Edge di Telefónica Tech. Un servizio che offre sicurezza e gestione end-to-end tramite la rete globale di centri operativi (SOC) di Telefónica Tech. Il tutto con il supporto di esperti con le più alte certificazioni nelle tecnologie Netskope. Netskope e Telefónica Tech sono leader rispettivamente in SSE e come MSP, secondo Gartner e IDC.

Cloud security – Proteggere i dati aziendali

L’integrazione di Netskope nel servizio Security Edge di Telefónica Tech consentirà a Telefónica Tech di offrire ai clienti un’offerta più completa per proteggere il cloud e la postazione di lavoro del futuro. Netskope Security Cloud colloca la sicurezza all’interno del cloud e quindi è in grado di proteggere i dati aziendali ovunque si muovano, nel cloud e nel web. Inoltre può supportare i lavoratori su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi luogo, sia che utilizzino applicazioni aziendali o non autorizzate. La combinazione di SDWAN con i servizi Security Edge consente ai clienti di Telefónica Tech di beneficiare di un servizio SASE convergente semplice e veloce.

Alleanza tra Netskope e Telefónica Tech

Francisco Ginel, Global Service Integrators Channel Director per il Sud Europa di Netskope
Questo accordo si inserisce nella strategia di Telefónica Tech, finalizzata a consolidare ambienti cloud e cybersecurity. Netskope si sta dimostrando leader di mercato per quanto riguarda l’innovazione attorno al Security Services Edge. Il nostro Security Cloud offre servizi di sicurezza in grado di proteggere utenti, applicazioni e dati ovunque essi si trovino. Il nostro portafoglio di sicurezza acquisisce un valore straordinario se combinato con l’esperienza, la gestione e le capacità operative di un partner come Telefónica Tech.

Alberto Sempere, Director of Cybersecurity Products & Technology presso Telefónica Tech
Questa alleanza aiuterà a consolidare Telefónica Tech come leader nelle soluzioni SSE e nei servizi gestiti nei mercati in cui opera. La visione di Netskope del controllo accessi alle applicazioni e della protezione dei dati basata su un approccio Zero Trust offre ai clienti una protezione avanzata. Una protezione che si adatta in modo nativo ai nuovi modelli di lavoro digitali e all’uso delle applicazioni aziendali in ambienti ibridi.