WhatsApp Business Platform, comunicazione multicanale da Esendex

whatsapp business

Esendex irrobustisce la propria proposta in ambito mobile, per una comunicazione multicanale avanzata attraverso la nuova WhatsApp Business Platform.

Questa versione per aziende consente di sfruttare al meglio tutti i benefici di una piattaforma oggi largamente impiegata a tutti i livelli. Infatti, WhatsApp non è più solo un mezzo per chattare con amici, familiari e colleghi, ma è uno strumento a tuttotondo che potenzia le capacità di interazione delle imprese.

Esendex WhatsApp Business Platform è, dunque, la versione per aziende più completa e ricca di funzionalità del servizio di messaggistica, che consente di creare e gestire conversazioni più efficienti e interattive con i clienti nei più diversi ambiti e settori.
Il pacchetto offre nuove opportunità per interagire con i clienti e rispondere alle loro domande prima, durante e dopo l’esperienza d’acquisto, nonché dare visibilità a determinati prodotti o servizi in modo diretto.

L’evoluzione del conversational messaging

La “messaggistica conversazionale” può essere interpretata come una conversazione individuale tra un’azienda e un cliente, che si verifica su una qualsiasi piattaforma di messaggistica. Il sistema offre una grande interazione, a differenza della chat dal vivo, in cui i clienti devono attendere la risposta di un agente e la cronologia delle discussioni non è salvata. La messaggistica conversazionale è come mandare messaggi di testo a un amico.

Customer experience

Carmine Scandale, Head of Sales di Esendex Italia
Ancora poco conosciuto in Italia, il conversational messaging, in cui noi crediamo fortemente, è considerato a livello internazionale sempre più strategico e WhatsApp Business Platform ci consente di mettere a disposizione delle aziende uno strumento per comunicare, che i clienti già conoscono e utilizzano, dunque, particolarmente interessante ed efficace.
Non potevamo, quindi, che essere in prima linea nell’inserire nella nostra offerta di soluzioni per la comunicazione mobile multicanale, già molto varia e completa, anche WhatsApp Business Platform, che ci permette oggi di aprire nuovi scenari, che crediamo possano essere cruciali anche per un prossimo futuro.

Marketing, CRM, chatbot e tanto altro

Parliamo di una architettura evoluta, che può essere gestita da più reparti aziendali, come, ad esempio, dal marketing, dal servizio clienti e dalle vendite in contemporanea. Il sistema mette a disposizione numerose funzionalità aggiuntive strategiche; in particolare, quando si tratta di realtà strutturate e di dimensioni medio-grandi.
Tra queste, la possibilità di integrare WhatsApp Business Platform con il proprio CRM, di creare chatbot, nonché l’opportunità di poter utilizzare e personalizzare template per dar vita a conversazioni automatizzate su misura per il proprio business e molto altro ancora.

Esendex

WhatsApp Business Platform può essere utilizzata in modo semplice e intuitivo tramite la piattaforma di mobile messaging di Esendex oppure può venire integrata tramite API ed essere in entrambi i casi facilmente inserita all’interno della strategia di comunicazione mobile multicanale per offrire un’esperienza il più personalizzata e interattiva possibile.