Lavoro ibrido semplificato con le nuove funzioni Logitech Sync

L’azienda ha sviluppato tre nuovi strumenti per rendere sempre più efficiente la piattaforma di monitoraggio e gestione videoconferenze.

lavoro ibrido

L’azienda ha sviluppato tre nuove strumenti per la sua piattaforma di monitoraggio e gestione dei sistemi di videoconferenza per renderla sempre più efficiente.

Logitech potenzia le possibilità di integrazione e lavoro ibrido, sviluppando tre nuove funzioni premium per la propria piattaforma di gestione “Sync”.

Il sistema, lo ricordiamo, nasce per orchestrare le sale conferenze basate su cloud, è compatibile con Microsoft Teams, Zoom e Google Meet, e facilita il lavoro dei team IT. Da alcuni mesi, questa architettura è stata estesa ai dispositivi di collaborazione personale come webcam, cuffie e docking station grazie all’applicazione LogiTune.

Utilizzare un’unica interfaccia di coordinamento consente all’’IT manager di avere pieno controllo in real time e h24 sullo stato dei sistemi attivi – anche da remoto – e eseguire contemporaneamente su tutti analisi puntuali per ricavare dettagli utili relativi all’utilizzo di sale e device, rilasciare eventuali patch di sicurezza e aggiornamenti legati alle certificazioni.

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Lavoro ibrido semplificato con Logitech Sync

Le tre nuove funzionalità di Sync 3.0 rendono tale procedura ancora più completa, facile e semplice:

  • Sync Insight: permette di vedere qual è lo stato di utilizzo dei sistemi, le statistiche di utilizzo, la frequenza con cui vengono utilizzate le sale, ma anche il numero di persone che mediamente partecipano alle riunioni così da gestire al meglio gli spazi. L’elaborazione di tutti questi dati riesce a dare al team IT una visibilità completa sui sistemi di collaborazione all’interno dell’azienda.
  • Sync Alert: con questo strumento ora è possibile definire 1 o più indirizzi mail verso i quali inviare gli alert per avvisare gli utenti di un malfunzionamento dei sistemi nelle sale riunioni. Si tratta di un ulteriore plus perché consente di agire in tempo reale sui problemi e risolverli.
  • Integrazione di Sync con servizi di terze parti (Service Now): rendere compatibile la piattaforma di Logitech con questo servizio, snellisce la procedura di assistenza. Infatti, nel momento in cui dovesse arriva un alert per un problema tecnico, automaticamente verrà aperto un ticket sul portale Service Now, sul quale sono già censiti tutti i dati delle sale conferenze e i serial number dei singoli dispositivi presenti in esse. L’obiettivo per il futuro è ampliare la possibilità d’integrazione di Sync anche con altre piattaforme esterne per rendere il controllo sulle operazioni IT sempre più efficace.

Le nuove funzionalità di Sync sono disponibili gratuitamente per tutti i clienti in possesso del servizio Logitech Select. Per coloro che invece vogliono limitarsi ad integrare le nuove funzioni nella piattaforma Sync già in possesso, è disponibile il pacchetto Sync Plus a pagamento.