EnGenius svela il nuovo access point da parete ECW215 Wi-Fi 6 dual-band 2×2:2; si tratta di un apparato robusto, compatto e interamente gestibile via cloud.
Il device integra uno switch gigabit a 2 porte, che può essere sfruttato per collegare e fornire alimentazione ai dispositivi cablati. L’interfaccia cloud senza licenza permette ai professionisti IT di registrare e configurare in massa in modo centralizzato tutti gli access point installati.
Non solo, permette di gestire un’autenticazione dei client avanzata per ottenere una maggiore sicurezza e di ridurre al minimo gli interventi di assistenza in loco, grazie alle funzioni di diagnostica avanzata integrate negli accessi point, che facilitano la risoluzione di eventuali problemi da remoto.
Gli ospiti apprezzeranno anche l’innovativa funzione di smartcasting dell’access point ECW215, che semplifica la configurazione e garantisce uno streaming molto fluido e veloce sulle reti Guest. Inoltre, le imminenti funzionalità aggiungeranno la possibilità di estendere il portale privato, le pagine di benvenuto e le funzioni di sicurezza (che sono tutte configurabili attraverso l’interfaccia SSID) alle porte LAN supplementari.
Access point cloud enabled
Il modello EnGenius ECW215 è uno dei pochi access point da parete di ultima generazione in grado di supportare una connettività cablata e wireless di alta qualità, il che permette di offrire servizi di intrattenimento di classe superiore in camere d’albergo, studentati, residenze per anziani, case vacanza e aule scolastiche.
Caratteristiche principali:
- Dual-band 802.11ax 2×2 con velocità di trasmissione fino a 1.200 Mbps (5 GHz) e 574 Mbps a 2,4-GHz
- Design elegante e spessore sottile per offrire la connettività Wi-Fi e cablata in ogni camera
- Compatibile 802.3at PoE e per una installazione flessibile fino a 100 metri da una fonte di alimentazione
- Lo switch a 2 porte integrato offre supporto VLAN e PoE per alimentare i telefoni VoIP
- SmartCasting sotto la rete Guest (come Chromecast e Apple TV) per lo streaming multimediale da dispositivi mobili a TV con servizio di intrattenimento personalizzato
- Impostazioni SSID che possono essere applicate automaticamente alle porte LAN e per realizzare un portale privato, pagine di benvenuto e servizi di sicurezza
- Il supporto Mesh wireless semplifica la configurazione, ottimizza i segnali ed evita i punti morti senza connettività
- Permette di gestire da remoto la configurazione, il test e la risoluzione dei problemi di un numero illimitato di access point tramite EnGenius Cloud
- Strumenti avanzati di diagnostica in tempo reale per aiutare gli amministratori a risolvere i problemi delle reti WiFi con informazioni sull’utilizzo dei canali, ping, traceroute e informazioni sui client in tempo reale
- Diagnostica della connettività degli access point, test della qualità Wi-Fi e configurazioni dei dispositivi
- Quick-Scan Device per la registrazione, l’installazione, il monitoraggio da remoto e la risoluzione dei problemi
- Gestione basic dell’EnGenius Cloud disponibile gratuitamente, gestione PRO dell’EnGenius Cloud disponibile con un costo di licenza conveniente.