Strategia online FiloBlu, arriva la terza tappa di Blu Road

Blu Road è il servizio di newsletter ideato per aiutare le aziende del settore fashion, food & lifestyle per crescere nel digital.

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Dopo omni-channel e marketplace, FiloBlu rivela la terza tappa di Blu Road, che ha come obiettivo quello di pianificare la gestione di una solida strategia online. Blu Road affianca le aziende nell’accelerazione del business online. Il servizio si aggiunge a molti altri ora presenti nella nuova pagina dedicata ai prodotti della company. Prima la strategia Omni-Channel con suggerimenti per migliorare le performance sui canali online ed offline in ottica integrata e dinamica. Poi l’approccio ai canali marketplace per l’entrata dei brand in nuovi mercati a livello globale.

Come gestire una strategia online, la terza tappa di Blu Road

Ora il nuovo tema della newsletter illustrerà nel dettaglio la best practice per la gestione efficace di un progetto digitale. Grazie a una metodologia consolidata, le fasi includeranno azioni fondamentali come la definizione di un team e di un Project Manager che si occuperà di tenere le redini del programma di lavoro. Per poi entrare nel vivo della pianificazione, dell’analisi e dell’esecuzione del progetto. Affiancate da un monitoraggio periodico per garantire la massima trasparenza e rispetto su tempi e attività nei confronti degli attori coinvolti e convalidare i risultati

Pianificazione ed esecuzione del progetto

Blu Road, completamente gratuito, permetterà agli iscritti di ricevere periodicamente suggerimenti per rafforzare la presenza online. Oltre a massimizzare le vendite, tramite un’informazione continua sulle ultime tendenze ed evoluzioni del mercato. Questo grazie all’expertise della società su tematiche, aree e aspetti differenti. Il tutto con un’ampia offerta di prodotti in differenti aree di competenza a partire dalla Consulenza Strategia, il Marketing e la Comunicazione fino all’E-commerce.

Gestire una strategia online

L’obiettivo di FiloBlu con la rubrica Blu Road e l’area Prodotti è condividere una serie di azioni pratiche e soluzioni. Con esse i brand potranno incrementare le performance sui canali online e creare un’esperienza unica su qualsiasi piattaforma e in ogni momento. Così da competere in uno scenario globale altamente sfidante.