Data management, Informatica nelle top 50 di Fast Company

Informatica è un punto di riferimento del settore e procede a passo spedito verso una crescita globale, con un fatturato di 1,4 miliardi di dollari nel 2021.

data management

Informatica, player di riferimento nell’enterprise cloud data management, rientra nell’elenco annuale di Fast Company delle 50 aziende più innovative al mondo.

La premiazione, che riguarda l’anno in corso, ha incluso società che stanno avendo il maggiore impatto nel loro settore e che stanno plasmando il futuro con soluzioni innovative.

I giornalisti e gli autori di Fast Company hanno selezionato le aziende più innovative in tutto il mondo in ogni settore, anche attraverso le designazioni ricevute nel corso del processo di candidatura.
The World’s Most Innovative Companies è il franchise più rappresentativo di Fast Company e uno dei suoi sforzi editoriali più attesi dell’anno. Fornisce sia un’istantanea che una roadmap per il futuro dell’innovazione nei settori più dinamici dell’economia.

Amit Walia, CEO di Informatica
Informatica ha una forte tradizione di innovazione nel campo della gestione dei dati che dura da oltre 25 anni. In tutto questo tempo siamo sempre rimasti concentrati sulla risoluzione delle sfide relative ai dati dei nostri clienti e sull’innovazione continua, il che ci permesso di diventare il leader indiscusso del settore nell’ enterprise cloud data management.

Il riconoscimento ricevuto da Fast Company come una delle aziende più innovative per il 2022 è la migliore testimonianza del nostro alto livello di innovazione incentrata sul cliente, della visione e della capacità di esecuzione del nostro team di rilevanza mondiale, capace di attuare la nostra strategia cloud-first, cloud-native.

Informatica è un punto di riferimento del settore e procede a passo spedito verso una crescita globale, con un fatturato di 1,4 miliardi di dollari nel 2021.
È infatti passata dall’essere pioniere dei dati basati su licenza ETL alla posizione di leader SaaS per la gestione in abbonamento dei dati in cloud.

Enterprise cloud data management

Per raggiungere questi risultati, l’azienda ha messo in atto una riprogettazione completa della propria offerta. Si è infatti passati da una proposition basata su una suite di prodotti on-premise per la gestione dei dati, alla prima piattaforma in cloud di gestione del settore basata su AI.
Il pacchetto connette, gestisce e unifica i dati in qualsiasi sistema ibrido multi-cloud.

data management

La piattaforma di Intelligent Data Management Cloud è stata presentata nell’aprile dello scorso anno e sfrutta il motore IA denominato Claire. L’intera architettura supporta le aziende nel processo di innovazione costante. Il tutto seguendo un percorso realmente “data-driven”, indipendentemente da dove siano immagazzinate le informazioni (cloud, multi-cloud e multi-ibrido).
Parliamo di una piattaforma completa, che serve le aziende in modo lineare e continuativo, con una copertura end-to-end.
IDMC, la cui adozione è in rapida crescita, ha elaborato 27,8 trilioni di transazioni cloud al mese nel il trimestre terminato il 31 dicembre 2021.

David Lidsky, vicedirettore di Fast Company
Le aziende più innovative del mondo svolgono un ruolo essenziale nel fornire risposte ai problemi più urgenti che la società deve affrontare, sia che si tratti di combattere il cambiamento climatico stimolando gli sforzi di decarbonizzazione, o migliorare il funzionamento delle supply chain o aiutare a riconnetterci l’un l’altro su passioni condivise.

Per il secondo anno consecutivo, in concomitanza con l’uscita del fascicolo, Fast Company ospiterà il suo Most Innovative Companies Summit dal 26 al 27 aprile. Il vertice virtuale offre un’anteprima sulle principali tendenze del business e uno sguardo ravvicinato su ciò che serve per innovare nel 2022.