Nuova piattaforma autonoma di sicurezza informatica da N-able

Sempre più crescente l’importanza della sicurezza IT e della lotta al ransomware nella supply chain.

sicurezza informatica

Da N-able con SentinelOne una nuova piattaforma autonoma di sicurezza informatica per sostituire i sistemi antivirus esistenti e proteggere oltre un milione di endpoint dei clienti. L’aumento di attacchi zero-day, ransomware e altre tipologie di minacce informatiche ha imposto una sempre maggiore attenzione da parte dei fornitori di servizi IT verso la sicurezza. In particolare ora che la forza lavoro remota e ibrida è la normalità. Laptop, workstation, stampanti e altri dispositivi mobili non si trovano più in ufficio. Perciò la messa in sicurezza delle apparecchiature degli utenti è diventata ancora più complessa.

Nuova piattaforma autonoma di sicurezza informatica da N-able

Per risolvere il problema, sempre più partner di N-able stanno sostituendo i tradizionali antivirus con la soluzione EDR di SentinelOne. Sia sulle piattaforme N-able RMM e sia su N-central. La soluzione di rilevamento e risposta per gli endpoint di SentinelOne consente di proteggere i partner e i relativi clienti identificando gli attacchi in tempo reale. Applicando inoltre la tecnologia di machine learning che rende questa soluzione uno strumento di protezione su misura in ogni ambiente. In più l funzionalità di rollback accelera in modo significativo l’applicazione di eventuali rimedi in caso di attacco, riducendo in particolare i rischi per l’azienda.

Professionisti IT vs cybercriminali

Alex Quilter, vicepresidente di gestione prodotti e sicurezza, N-able
I professionisti IT sono in guerra totale contro i criminali informatici e una delle migliori armi del loro arsenale è la rapidità. Quanto più velocemente scoprono che qualcosa non va, tanto più rapidamente potranno applicare gli opportuni rimedi e meglio sarà per i clienti. La soluzione di rilevamento e risposta per gli endpoint di SentinelOne offre questo ai nostri partner. Oltre alla possibilità di individuare le minacce e di eseguire il rollback rapido ed efficiente, riducendo al contempo i rischi e aumentando la tranquillità”.

La piattaforma autonoma di sicurezza informatica

I prodotti esistenti si basano sulle firme, sull’intervento umano e sulle azioni manuali. La tecnologia di SentinelOne basata sull’intelligenza artificiale rileva le minacce nuove e sconosciute in tempo reale  Offrendo la mitigazione delle minacce, l’applicazione dei rimedi e il rollback per i ransomware, il tutto senza alcun intervento umano. Questo, in combinazione con i modelli di implementazione flessibili dell’azienda, con la multitenancy completa e con la comprovata facilità di gestione, riduce significativamente i tempi e le complessità che gli MSP affrontano per proteggere i clienti.