HiSolution affianca Manpower Group nel processo di rinegoziazione contratti relativi alla telefonia mobile dell’intero gruppo Manpower Italia.
La collaborazione tra le due aziende nasce nel marzo del 2021 dalla necessità di Manpower di finalizzare i termini di gara per la telefonia mobile indetta per il mese successivo, vista la prossimità della scadenza dei contratti in essere.
Grazie alla tempestività di risposta e alla soluzione proposta dai consulenti di HiSolution, le due aziende hanno immediatamente cominciato a lavorare in forte sinergia sul progetto di definizione dei requisiti richiesti ai partecipanti alla gara, già in parte avviato da Manpower.
È stato questo uno dei primi ambiti di applicazione della piattaforma Babel, frutto dell’esperienza maturata in tanti anni di attività nel settore Telco & ICT da HiSolution. Questa piattaforma, interamente progettata e realizzata internamente, si basa su un algoritmo dedicato per la valutazione delle offerte con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di gestione per gare e fatture. Grazie a Babel e ai consulenti di HiSolution è stato quindi possibile effettuare la revisione e la finalizzazione del progetto nei termini previsti.
Rinegoziazione contratti
Inoltre, attraverso il servizio offerto, sono state attenuate le classiche criticità che si verificano una volta scelti i fornitori, nella fase di delivery, quando cioè dopo la firma del contratto, si passa all’approvvigionamento stesso dei servizi. Attraverso gli strumenti offerti da Babel è stato possibile guidare la negoziazione anche in questa seconda fase, garantendo che i servizi acquistati dal cliente venissero forniti on time e on budget e con un presidio da project management strutturato da HiSolution.
Barbara Mancini, Head Of Processes Transformation del Gruppo Manpower per l’Italia
Abbiamo scelto HiSolution come partner per questa complessa operazione sia per la rapidità di reazione alla nostra richiesta sia per la velocità di elaborazione di un progetto ritagliato a misura con cui ha risposto alla chiamata.
La piattaforma Babel che HiSolution ci ha presentato e che è stata sviluppata proprio per rispondere a esigenze simili alla nostra, ci hanno convinto ad affidarci a loro per il supporto alla rinegoziazione in atto.
Riccardo Rossi, Consulting Manager di HiSolution
Con Babel, che di fatto è una piattaforma di supporto ai nostri servizi consulenziali, abbiamo potuto strutturare la negoziazione e il lavoro di analisi delle offerte in tempi decisamente stretti, consentendo al cliente di avere un quadro chiaro e immediatamente visibile delle offerte ricevute.Babel organizza e semplifica una grande quantità di dati. È uno strumento agile che raccoglie in sé tutte le informazioni utili per una corretta e semplice gestione dei contratti e consente alle persone di concentrarsi sullo sviluppo di nuovi business, mettendo a disposizione uno strumento di monitoraggio completo che non tutti oggi sono in grado di garantire.