Cablaggio strutturato, EET si conferma uno dei protagonisti

I marchi presenti nel portfolio aderiscono ad alti standard qualitativi contribuendo a fare di

cablaggio strutturato

La connessione va a braccetto con i cablaggi e il mondo del cablaggio strutturato, settore dove EET è protagonista con MicroConnect e il brand Lanview. C’è molta differenza tra chi vende cablaggi come servizio di completamento e chi ne ha fatto la propria specializzazione, come nel caso del distributore a valore aggiunto EET, che ha investito e si è concentrato su questo settore.

Una posizione raggiunta grazie al costante affinamento delle competenze interne, a un’assistenza cliente specifica e, per ogni singolo marchio distribuito, alla scelta di dedicare figure specializzate. Tutti i marchi rappresentati aderiscono ad alti standard qualitativi: solo rame e fibra ad alto livello di purezza, adesione agli standard, assistenza dedicata pre e post vendita.

Protagonisti nel settore cablaggi

Katia Gomareschi, Sales Manager Private Label EET
Molti sottovalutano i motivi per i quali investire in un cablaggio di qualità, pensando che alla fine… un cavo è un cavo. Il mondo per come lo consociamo oggi si basa sulla connettività, dalla sfera lavorativa a quella personale, fino alla sicurezza e alle applicazioni sensibili: i cablaggi ne sono la base, ciò che lo rendono possibile.

L’efficienza di queste strutture è quindi imprescindibile, e anzi ormai la diamo per scontata: sarebbe infatti inammissibile avere un black out di una sala controllo o l’impossibilità di concludere una videoconferenza a causa dell’inefficienza di un cavo o per non aver correttamente progettato le portanze di una rete.

La private label MicroConnect

MicroConnect è una delle marche commerciali, presente da alcuni anni nel portfolio del distributore danese, e riunisce cablaggi in rame per dati e per alimentazione elettrica, in fibra ottica per segnali multimediali e per dati, adattatori e sdoppiatori. MicroConnect è conosciuta per la serie Premium Optical Cables, soluzioni di cablaggio in fibra ottica per il trasporto di grandi quantità di dati e a lunga distanza, senza perdite di informazioni, offrendo grande stabilità e senza EMI, anche in applicazioni sensibili.

EET protagonisti nel settore cablaggi

I cavi ottici di MicroConnect sono attivi (definiti anche cavi AOC, Active Optical Fiber). Ovvero cavi in fibra ottica multimodale che dispongono di ricetrasmettitori ottici su entrambe le estremità, caratteristica che consente di aumentare la velocità e la distanza di trasmissione senza compromettere la compatibilità con le interfacce elettriche. Inoltre, i cavi in fibra di MicroConnect hanno un raggio ridotto di curvatura e risultano molto flessibili, infine ognuno di essi è sottoposto a un rigoroso collaudo scientifico secondo il sistema BER (Bit Error rate).

La novità Lanview

Lanview è un marchio specializzato nel cablaggio strutturato, soluzione ideale in tutte le situazioni che richiedono la gestione di flussi di dati e/o di alimentazioni elettriche, in ogni applicazione. A fianco dell’ossatura essenziale costituita dai cavi, Lanview propone anche armadi rack, switch e altri prodotti per l’armonizzazione e la messa in opera dell’impianto.

Le linee di prodotto Lanview vanno infatti dalle soluzioni in fibra ottica a quelle per il cablaggio strutturato, dagli armadi rack alle multiprese per la gestione dell’alimentazione elettrica, per tutte le applicazioni: Network, ProAV, Sorveglianza & Security, SCPP, POS. Menzione a parte meritano i cavi Lanview Cat6A Unshielded “Mushroom”, dalle prestazioni migliorate, prodotti e testati secondo gli standard ISO/IEC 11801, EIA/TIA 568B e EN50173. Ciascun cavo è composto da 4×2 conduttori isolati in PE codificati a colori.