Apre il nuovo Hyperscale Data Center Supernap nel campus di Milano

La struttura consente la efficienza, flessibilità, affidabilità, e sicurezza, controllo degli accessi e monitoraggio h24.

data center

Apre il secondo data center di Supernap Italia nel campus di Milano. La nuova struttura porta il campus attivo a 100.000 m2 e a 40 MW di potenza. I data center della società consentono massima efficienza, flessibilità, affidabilità, e sicurezza, zero downtime, controllo degli accessi e il monitoraggio 24 ore su 24. L’azienda è inoltre impegnata nella sostenibilità ambientale, fornendo il 100% dell’energia da fonti rinnovabili certificate e vantando un PUE (Power Usage Effectiveness) al di sotto della media del settore.

Apre il nuovo Hyperscale Data Center Supernap

Sherif Rizkalla, CEO di Supernap Italia
Sei anni fa abbiamo deciso di sviluppare e gestire il data center più avanzato d’Europa. Con il completamento della nostra seconda struttura abbiamo chiuso il cerchio dell’investimento iniziale e completato la visione iniziale del campus. Oggi lavoriamo insieme ad oltre 50 persone di grande talento e serviamo alcuni dei più importanti fornitori di cloud hyperscale del mondo. Siamo orgogliosi degli incredibili progressi che abbiamo portato a termine fino ad oggi. Inoltre siamo altrettanto impegnati ad investire ulteriormente nel territorio d’appartenenza per fornire ai nostri clienti un percorso per la loro crescita futura.

A Siziano apertura del nuovo Hyperscale Data Center Supernap

Supernap ha scelto Siziano nel 2015 per lo sviluppo del suo data center campus italiano per i vantaggi unici della zona. Tra cui il facile accesso alle principali autostrade e ferrovie, il basso rischio sismico e la capacità di implementare infrastrutture di connettività dedicate. Oltre a sviluppare stazioni elettriche e per la sua vicinanza a Milano.  Come comunicato all’inizio di quest’anno, l’acquisizione di Supernap Italia da parte di IPI Partners sta permettendo di realizzare la strategia di lungo termine e di rafforzare la propria presenza a Milano e in Europa.

L’azienda ha raggiunto un’altra pietra miliare con l’acquisto di due terreni adiacenti al campus esistente. Essi supporteranno tre ulteriori data center per un totale di 35 MW di capacità incrementale. Portando la capacità totale della società a Milano a 75 MW. Il primo dei nuovi data center sarà operativo entro la metà del 2022.