Ingecom si espande e sbarca sul mercato dell’Europa Nord Orientale

Obiettivo dell’azienda far conoscere la propria offerta di cybersecurity anche in Russia, Lettonia, Lituania, Polonia e Ucraina.

Ingecom

Grazie alla partnership firmata con la società israeliana MultiPoint Group, Ingecom persegue i suoi obiettivi e si espande anche nei mercati dell’Europa Nord Orientale. La partnership è nata lo scorso gennaio e si è consolidata in settembre quando Ingecom ha acquisito parte di MultiPoint Group. Grazie all’accordo, entrambe possono contare su una rete di distribuzione globale unica che copre già Medio Oriente, Europa meridionale, Balcani. Ora si aggiungeanche Russia, Lettonia, Lituania, Polonia e Ucraina, per totale di 16 Paesi.

Ingecom si espande anche sul mercato dell’Europa Nord Orientale

Ingecom ha già una presenza diretta in Spagna, Portogallo e Italia. Questa nuova espansione rappresenta un ulteriore valore aggiunto per i propri clienti. Oltre a mettere a loro disposizione una gamma più completa di soluzioni di cybersecurity, permette di costruire una rete di distribuzione solida e internazionale.

Traducendosi in un importante aumento di fatturato per la società israeliana. Infatti grazie all’investimento fatto dal VAD spagnolo, ha registrato una crescita del 75% delle vendite rispetto al 2020 e del 52% nei primi 9 mesi del 2021.

Tanti i brand in distribuzione

Tra i brand distribuiti da Ingecom e che ora hanno anche esteso il loro accordo con MultiPoint Group ci sono SealPath, ExtraHop, Forescout e Bitdefender. Al momento, i due VAD hanno un portafoglio comune di undici soluzioni, la maggior parte dei quali sono produttori con cui Ingecom lavora in Italia.