Nuovi Dell Latitude, notebook rugged per lavori estremi

I notebook rugged dispongono di CPU Intel Core di 11a generazione, con vPro opzionale e connettività Wi-Fi 6E.

notebook rugged

La linea di prodotti ad alta resistenza di Dell Technologies è progettata per consentire il lavoro in qualsiasi luogo; i notebook rugged sono molto robusti.

Dell Latitude 5430 Rugged è il laptop semi-rugged da 14” che si contraddistingue per il peso contenuto e la disponibilità del supporto di rete 5G. Analogamente, Latitude 7330 Rugged Extreme propone una dotazione completa in un formato da 13”, ancora più facile da trasportare.

Per sviluppare le due nuove macchine, Dell ha lavorato a lungo, a contatto con i gruppi di ricerca interni. I notebook rugged dispongono di CPU Intel Core di 11a generazione, con vPro opzionale e connettività Wi-Fi 6E. Gli schermi sono stati ulteriormente migliorati rispetto alla passata generazione, per garantire elevata leggibilità all’aperto ed essere usati anche con i guanti da lavoro.

Durata della batteria è stata estesa: può raggiungere le 25 ore. Il sistema prevede due batterie sostituibili a caldo e la funzione Express Charge Boost, per una carica fino al 35% in 20 minuti per operazioni sul campo 24/7.

Notebook rugged per lavori estremi

Robustezza, affidabilità e prestazioni sono fondamentali quando si lavora sul campo, ma non possono andare a scapito della sicurezza. Sia il nuovo Dell Latitude 5430 Rugged che il Latitude 7330 Rugged Extreme sono dotati di autenticazione avanzata TPM 2.0 ControlVault, per proteggere i dispositivi. Le chiavi crittografiche integrate, il lettore di smart card con e senza contatto e le opzioni con lettore di impronte digitali touch forniscono ulteriore sicurezza al dispositivo.

In dettaglio, Latitude 5430 Rugged vanta un peso a partire da 1,97 Kg e dispone di una scheda grafica discreta professionale, installabile a richiesta. È testato per cadute da un massimo di 91 cm ed è classificato Ingress Protection (IP)-5313 per un alto grado di protezione contro polvere, sporco e ingresso di acqua.

Dell Latitude 7330 Rugged Extreme è dotato di uno schermo multitouch opzionale da 1400 nit visibile alla luce diretta del sole ed è testato contro le cadute da un massimo di 1 metro e 82 cm. Si distingue per il grado di protezione IP-6516 per la massimo protezione contro polvere, sporco e infiltrazioni d’acqua.

Entrambi i dispositivi sono i primi di Dell a essere forniti con il nuovo Windows 11 preinstallato, per un’esperienza utente ottimale e fluida. Per migliorare ulteriormente le prestazioni del sistema, i nuovi laptop Rugged sono inoltre dotati di Dell Optimizer, un’applicazione che sfrutta l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per ottimizzare le prestazioni in base all’utilizzo.