Motorola Solutions presenta il dispositivo M500 per le forze dell’ordine. iI primo sistema video per auto in Europa potenziato dall’intelligenza artificiale. La soluzione metterà a disposizione del veicolo della polizia capacità più potenti. Così da migliorare la consapevolezza e la sicurezza e rafforzare al tempo stesso fiducia e trasparenza in tutte le comunità.
Caratteristiche del sistema M500
Il sistema M500 è dotato di una nuova funzionalità di analisi dei passeggeri seduti sui sedili posteriori che avvia automaticamente la registrazione della videocamera dell’auto non appena una persona sale sul retro di un’auto della polizia. È un importante passo avanti nell’automazione della sfida quotidiana degli agenti per garantire che la presenza di un individuo in un veicolo della polizia sia registrata in modo sicuro, e che le prove video vengano automaticamente etichettate e salvate nel registro dell’incidente.
Dispositivo video per auto potenziato con AI da Motorola
Il sistema è inoltre dotato di riconoscimento automatico della targa, che utilizza l’intelligenza artificiale per generare avvisi critici. Ad esempio l’identificazione di un veicolo che potrebbe essere associato a un bambino scomparso o a una persona di interesse. L’AI fornisce agli agenti informazioni operative che integrano il processo decisionale umano, apportando valore al flusso di lavoro della sicurezza pubblica.
I vantaggi del sistema per gli agenti sul campo
Il sistema M500 offre il vantaggio significativo di condividere informazioni in tempo reale sia con gli agenti sul campo sia con il centro di comando. Si può accoppiare automaticamente con le videocamere indossabili VB400 di Motorola Solutions per registrare simultaneamente un incidente da più prospettive. Il sistema è inoltre progettato per integrarsi perfettamente con la piattaforma di prove video di Motorola Solutions per caricare e gestire i filmati registrati come parte dei flussi di lavoro post-incidente.
Primo dispositivo video per auto con AI in Europa
Il design del sistema M500 è allineato ai principi secondo cui la tecnologia deve essere trasparente, inclusiva ed imparziale. I controlli integrati e i registri di controllo proteggono la privacy e supportano un uso responsabile. Fornendo alle agenzie di pubblica sicurezza informazioni migliori e alimentando la fiducia da parte della comunità.