Servizi di stampa con gestione Canon scelti da Walter Tosto SpA

Le stampanti di ultima generazione assicurano sicurezza dei documenti aziendali e una miglior user experience in termini di flessibilità.

Servizi di stampa

Walter Tosto SpA sceglie i servizi di stampa con gestione Canon Italia per un importante progetto di rinnovamento tecnologico del proprio processo di stampa aziendale. Fondata nel 1960 da Walter Tosto e la sede principale a Chieti Scalo, l’azienda produce erbatoi in pressione per GPL e carburante. Nel 2000 viene acquisito lo stabilimento di Ortona, aprendo l’azienda ai mercati mondiali, consolidando così la propria posizione di eccellenza del settore industria. Negli ultimi anni attraverso la divisione nucleare, Walter Tosto ha inoltre preso parte a importanti progetti di Big Science.

Scegliere i servizi stampa con gestione Canon

Le attività manifatturiere dell’azienda sono svolte in sette stabilimenti ubicati nella città abruzzese, nello yard del porto di Ortona e, attraverso la società controllata Walter Tosto WTB, in Romania. L’infrastruttura centrale di Chieti Scalo è occupata sia dagli operatori responsabili delle attività manifatturiere che dagli uffici direzionali. La complessità organizzativa e progettuale e la varietà di esigenze hanno reso necessario un rinnovamento tecnologico. Inclusa l’infrastruttura di stampa, composta da tecnologie differenti e gestite in maniera autonoma. Essa richiedeva una continua attività di manutenzione e che limitava le attività di stampa e scansione da parte degli utenti.

Perché affidarsi alla gestione di stampa Canon

Da qui la scelta di affidarsi a Canon, una decisione che Walter Tosto ha preso insieme a Globit, partner certificato Canon per la regione Abruzzo. Il progetto Canon Managed Print Services (MPS) ha visto l’implementazione di una infrastruttura di stampa e scansione di 30 dispositivi della nuova gamma imageRUNNER ADVANCE DX 4700 e imageRUNNER ADVANCE DX C3700.

Integrazione con piattaforma Canon

Oltre alla piattaforma software Canon uniFLOW, integrata con tutti i dispositivi Canon e con l’infrastruttura del cliente. La soluzione fornita ha risposto alle esigenze di semplificare la gestione dei flussi di stampa, incrementare la produttività, migliorare le politiche di sicurezza in ambito document management.

Il progetto Canon Managed Print Services

L’esperienza utente, grazie al pannello completamente touch da 10 pollici e alla piattaforma tecnologica messa a disposizione dai nuovi sistemi imageRUNNER ADVANCE, è migliorata notevolmente. Le operazioni di stampa e scansione si sono trasformate in workflow personalizzati in funzione del profilo utente. Aumentando la produttività individuale e dando una forte spinta alla digitalizzazione dei documenti. Gli utenti possono ora accedere al pannello dei device autenticandosi tramite pin code. Gli accessi vengono infatti gestiti in totale sicurezza dalla piattaforma uniFLOW, integrata completamente con l’infrastruttura di Walter Tosto, che consente di sincronizzare automaticamente tutti gli aggiornamenti.

I vantaggi dell’opzione dei servizi stampa con gestione Canon

Anche nei processi di acquisizione documentale il progetto MPS di Globit offre agli utenti semplificazione, velocità e flessibilità nella creazione di flussi e documenti, debitamente configurati dal team IT di Walter Tosto. La soluzione in Walter Tosto ha contribuito a migliorare la soddisfazione degli utenti promuovendo comportamenti nuovi e virtuosi. Facendo emergere la potenzialità dei workflow implementati anche grazie all’affidabilità dei prodotti Canon che hanno visto una concreta riduzione degli interventi tecnici.