Hitachi nuove soluzioni storage con un’infrastruttura cloud ibrida

Le novità garantiscono resilienza adattiva, ottime prestazioni e offrono nuovi modelli operativi per il cloud ibrido.

Soluzioni storage Hitachi

Hitachi Vantara implementa le soluzioni storage con un’infrastruttura cloud ibrida che risponde in modo flessibile alle esigenze dei carichi di lavoro aziendali. Hitachi Vantara, società di Hitachi, ha condiviso la propria visione per il futuro dello storage dei dati su cloud ibrido in occasione dell’evento “The Road Ahead: Digital Infrastructure for the Data-Driven“. Durante l’evento, l’azienda ha illustrato i passi che sta compiendo per estendere , la propria offerta nella virtualizzazione dello storage. Così da fornire una data fabric cloud ibrida distribuita.

Nuove soluzioni storage da Hitachi

Le nuove soluzioni per l’infrastruttura cloud ibrida aiuteranno i clienti di qualsiasi dimensione a soddisfare, a fronte di costi contenuti, le esigenze delle applicazioni aziendali, cloud native e con intelligenza artificiale. Gettando le basi per estendere le data fabric agli ambienti cloud ibridi. I nuovi modelli Virtual Storage Platform (VSP) 5000 Series, VSP E-Series e Hitachi Content Platform (HCP) sono ora disponibili con la possibilità di futuri upgrade ‘non-disruptive’ e strumenti di gestione di tipo cloud.

Il nuovo VSP E-Series: prestazioni e capacità senza compromessi

Hitachi Vantara ha presentato le nuove versioni delle soluzioni di storage VSP E590 e E790 per i clienti delle piccole e medie imprese. Le nuove opzioni di storage ibrido offrono tutta la flessibilità necessaria per consolidare carichi di lavoro diversificati in un’unica piattaforma di fascia intermedia. Inoltre, le integrazioni con le principali piattaforme di servizi cloud aiutano i clienti a gettare le basi per estendere le data fabric al cloud.

I clienti scelgono le nuove soluzioni storage da Hitachi

I clienti, possono scegliere all-NVME, all-SAS o una combinazione dei due. L’aggiunta dell’espansione SAS a VSP E590 ed E790 soddisfa i requisiti di bassa latenza per le applicazioni e di convenienza. Questo specialmente  per i clienti delle piccole e medie imprese senza compromettere le prestazioni. Al tempo stesso permettendo l’utilizzo di supporti ad alta capacità e basso costo per la conservazione dei dati.Grazie a una procedura di configurazione semplice e auto-installante con gestione integrata, i sistemi VSP E-Series possono essere operativi in 30 minuti.

VSP 5000 Series: la soluzione storage di Hitachi che oggi è all’avanguardia migliora ulteriormente

VSP 5000 Series è una piattaforma dati con la capacità di fornire insight di business per la trasformazione digitale. Oggi, VSP 5000 Series amplia le proprie funzionalità di classe enterprise per i clienti che hanno requisiti associati a dati di grandi dimensioni. I nuovi modelli di storage enterprise, VSP 5200 e 5600, accelerano la reattività. Oltre alle prestazioni delle applicazioni con un miglioramento del 42% nell’efficienza della riduzione dei dati, garantendo una maggiore capacità utilizzabile.

Nuove soluzioni storage da Hitachi

Con l’implementazione del NVME end‑to‑end, il nuovo modello VSP 5600 ancora una volta ha battuto ogni record, con 33 milioni di IOPS e meno di 39 microsecondi di latenza. Queste funzionalità accelerano la risposta delle applicazioni e aumentano le opportunità di consolidamento dei data center. Questi array sono anche intelligenti, grazie a un monitoraggio integrato in tempo reale su tutto lo stack dell’infrastruttura, con rilevamento automatico delle anomalie e root cause analysis guidato.

Hitachi Modern Storage Assurance e migrazione data-in-place

Hitachi Modern Storage Assurance, una novità di VSP 5000 Series, fornisce upgrade senza interruzioni a tutti i futuri miglioramenti della più recente tecnologia VSP. Semplificando il processo di approvvigionamento per diversi anni. Hitachi Modern Storage Assurance può essere incluso nell’acquisto originale o come parte di EverFlex. EverFlex è l’offerta as-a-service di Hitachi Vantara, che consente di utilizzare hardware, software e servizi attraverso un modello di consumo pay-per-use.

Hitachi Content Platform migliora le operazioni sui dati non strutturati

Hitachi Content Platform (HCP) è la soluzione software di object storage di Hitachi Vantara. HCP assicura un miglioramento di oltre 2 volte delle prestazioni per le app cloud. Questo, attraverso nuove impostazioni di ottimizzazione che distribuiscono gli oggetti nell’architettura in modo più efficiente. Un nuovo motore di policy per la scalabilità orizzontale ottimizza le prestazioni tramite servizi dati che possono essere personalizzati in base allo scenario di utilizzo o al carico di lavoro.

Hitachi Ops Center offre funzionalità AIOps avanzate

Il nuovo Hitachi Ops Center semplifica le operazioni per i team distribuiti applicando metodologie di intelligenza artificiale e machine learning al reporting E all’ottimizzazione delle prestazioni e alla gestione intelligente dei dati, per un sistema di monitoraggio dell’integrità cloud-based e facile da usare. Una funzionalità integrata di analisi e automazione in tempo reale automatizza il 90% delle attività manuali e consente di eseguire root cause analysis fino a 4 volte più velocemente.