Quale esperta di comunicazione e soluzioni innovative, l’azienda ripensa da zero gli strumenti per il lavoro ibrido moderno e propone le versatili cuffie Jabra Evolve2 75.
Il prodotto nasce dall’ascolto diretto delle esigenze del mercato.
Gli schemi lavorativi e le abitudini quotidiane sono state stravolte dalla pandemia. Si lavora in condizioni non sempre ottimale, in movimento, da casa; spesso senza i giusti sussidi e con qualche difficoltà.
Le Evolve2 75 introducono una soluzione innovativa, specificamente progettata per rendere il lavoro flessibile più semplice e produttivo per tutti, da qualsiasi punto operativo ci si trovi.
Oggi, più che in passato, lavoratori e professionisti devono poter contare su soluzioni audio e video di buon livello, per poter competere e interagire con clienti e con l’azienda.
Cuffie Jabra – ascoltare in modo cristallino
Le Evolve2 75 sono le prime cuffie della gamma a includere la tecnologia Jabra Advanced Active Noise Cancellation (ANC) regolabile (26% di cancellazione del rumore in più rispetto alle Evolve 75). L’operatore può così scegliere il grado di isolamento circostante; premendo il pulsante ‘HearThrough‘ è poi possibile tornare a percepire i suoni ambientali, senza doversi togliere le cuffie.
Anche l’ergonomia è ulteriormente migliorata grazie a padiglioni auricolari in similpelle e a un design a doppio cuscino.
La curvatura e l’imbottitura dell’archetto sono ottimizzate per garantire che la cuffia rimanga saldamente in posizione. La riproduzione è potente, grazie soprattutto ai due driver da 40 mm.
Le cuffie possono essere personalizzate grazie al software MySound. Il sistema permette l’ottimizzazione della musica per profili uditivi “unici” e la regolazione dell’equalizzatore (disponibile tramite le app Sound+ e Jabra Direct per dispositivi mobili e PC).
Parlare e interagire con chiarezza
Jabra ha ripensato il braccetto del microfono abilitato alla disattivazione e alla risposta automatica. Su queste nuove cuffie è più corto del 33% rispetto al precedente modello Evolve 75. Offre così una flessibilità ancora maggiore e una fruizione audio migliore. Il braccetto è anche destinato a soddisfare i rigidi requisiti di Microsoft Open Office, quando esso è capovolto in modalità Performance. Elimina efficacemente il suono ambientale negli uffici open space e nelle aree interne rumorose e trafficate.
La tecnologia a 8 microfoni delle cuffie funziona con il rivoluzionario algoritmo di Jabra a triplo chipset per distinguere la propria voce dal rumore circostante in modo ancora più cristallino, per chiamate dal suono più nitido. Le Evolve2 75 includono anche una funzione “Busylight” con una maggiore visibilità a 360º per quando è necessaria una concentrazione totale.
Gestione integrata semplificata
Il software Jabra Xpress semplifica anche la supervisione della distribuzione, l’aggiornamento del firmware e la gestione delle impostazioni da remoto. La robusta portata wireless di 30 metri e la doppia connettività a computer e dispositivi mobili danno alle Evolve2 75 una flessibilità extra, garantendo una maggiore libertà di camminare e parlare senza influire sulla qualità della chiamata.
Con la durata estesa della batteria delle Evolve2 75, la tecnologia charge-and-talk e le nuove capacità di ricarica rapida, fare tutte le chiamate necessarie, da qualsiasi luogo, non è mai stato così facile. Le cuffie possono assecondare le richieste dell’operatore sino a 36 ore, in caso di ascolta musica (24 ore durante la conversazione).
È inoltre prevista una variante specifica con pulsante dedicato Microsoft Teams.
Le Evolve2 75 sono disponibili presso rivenditori selezionati al prezzo di 329,00 euro.