SumUp ha ampliato le partnership con i retailer della grande distribuzione. Obiettivo innovare i pagamenti digitali attraverso un sistema di distribuzione capillare. Tra di essi MediaWorld, Unieuro, Euronics, Expert e Trony, Esselunga e Carrefour. Oltre al settore Books & Office come Mondadori, Feltrinelli e Franco Cosimo Panini. Così attraverso un sistema di distribuzione capillare è possibile promuovere l’esperienza dello One Stop Shopping. Soprattutto per piccoli commercianti e artigiani e per far sì che l’acquisto di un POS sia semplice come quello di uno smartphone.
Innovare i pagamenti
I piccoli commercianti possono, così, dotarsi rapidamente di un terminale di pagamento elettronico (POS), nello stesso negozio in cui – ad esempio, acquistano lo smartphone per usare un numero aziendale o la carta per la stampante. Senza doversi recare in un centro specializzato o in una filiale bancaria e iniziando ad accettare i pagamenti elettronici il giorno stesso. Potendo implementare anche i pagamenti a distanza.
Ampliamento della partnership con la gdo
In particolare, da inizio 2021 SumUp ha ampliato le partnership con le catene di Consumer Electronics (sia retailer fisici che online), raggiungendo in sei mesi una copertura di questo canale quasi del 100%. Alla collaborazione con MediaWorld, partner di SumUp già da due anni, nel 2021 si sono aggiunte quelle con Unieuro, Euronics, Trony. Negli ultimi mesi si sono, inoltre, concretizzate unioni di primissimo livello con retailer della grande distribuzione organizzata come Esselunga e Carrefour e del settore Books & Office come Mondadori, Feltrinelli e oltre alla rete di cartolerie e cartolibrerie servite da Franco Cosimo Panini.