Celonis annuncia due novità: l’apertura del centro per l’innovazione Celonis Labs, e la nomina di Eugenio Cassiano a Senior Vice President dei Labs. Cassiano entra in Celonis dopo aver ricoperto il ruolo di Global Head Solution Management – SAP Customer Experience presso SAP. Prima di approdare in Celonis, Cassiano ha coperto diversi ruoli manageriali in SAP Customer Experience (già SAP Hybris), quali Global Head of Solution Management e Chief Innovation Officer.
Novità in Celonis
Celonis Labs è un centro per l’innovazione creato per studiare e lanciare nuove applicazioni avanzate. In esso convivono attività di ricerca e sviluppo e pensieri in libertà sull’arte del possibile. I team che lavorano nei Celonis Labs sperimenteranno nuove idee e tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata e la realtà virtuale.
Le opinioni di Cassiano e Rinke di Celonis
Eugenio Cassiano a Senior Vice President dei Labs Celonis
Il mio compito è di elevare il valore per i clienti Celonis di un fattore 10. Non solo pensare con 10 anni di anticipo, ma anche amplificare di un fattore 10 le innovazioni nel campo dell’execution management. I Celonis Labs lavoreranno su progetti ambiziosi, esperimenti e R&D per liberare dai freni i processi, risparmiare miliardi di euro sprecati a causa delle inefficienze. Oltre a preparare il passaggio a un futuro più sostenibile”Alex Rinke, co-CEO e co-fondatore di Celonis
Eugenio è una di quelle persone capaci di viaggiare nel futuro, anticipare le tendenze e governare le innovazioni che risolveranno i problemi di domani. Siamo felici che sia con noi alla guida dei Celonis Labs per affrontare le future sfide della business execution e inventare le soluzioni che le possano risolvere.