Ingecom acquisisce una parte di MultiPoint Group. Obiettivo posizionarsi come riferimento per la distribuzione nell’area del Mediterraneo e consolidare internazionalmente la posizione. L’acquisizione rappresenta un ulteriore passo in avanti per la collaborazione tra le due aziende. La partnership è iniziata lo scorso gennaio con l’alleanza strategica siglata.
Ingecom acquisisce parte di Multipoint Group
Lo scopo era quello di espandersi in dieci Paesi, cioè quasi tutta l’area del Mediterraneo. I Paesi per la maggior parte sono membri dell’Unione Europea: Portogallo, Spagna, Italia, Malta, Cipro, Grecia, e Romania, oltre a Serbia, Israele ed Emirati Arabi Uniti. Questa acquisizione è l’operazione internazionale più importante per Ingecom nei suoi quasi 25 anni sul mercato, che conferma la crescita e il forte posizionamento dell’azienda.
MultiPoint Group, fondata nel 2009 in Israele, è composta da 22 professionisti e possiede un portafoglio che conta oltre 20 fornitori. La società ha sede a Malta, Grecia, Cipro, Romania, Israele ed Emirati Arabi Uniti. La società continuerà a operare secondo le linee guida stabilite da Resnik nei Paesi dov’è presente. Con il supporto delle risorse di Ingecom a livello finanziario, commerciale, tecnico e anche di marketing.
Vantaggi di una strategia globale comune
Nel corso dell’anno i VAD hanno dato vita a una forte sinergia che si rivolge al mercato diversificato e che conta ben dieci lingue. Questa collaborazione ha portato vantaggi non solo alle aziende stesse, ma anche ai vendor, ai partner e ai clienti. Infatti, molti produttori stanno già notando i vantaggi dell’adozione di un approccio comune alla cybersicurezza e al cyberintelligence. Un esempio è Forescout che lo scorso luglio ha firmato un accordo di distribuzione con MultiPoint Group per espandere la commercializzazione delle sue soluzioni in Israele e in Palestina.
In questo modo Forescout è presente anche in quell’area geografica, oltre alla Spagna (dove è presente con Ingecom dal 2010), Italia e Portogallo. Così come SealPath che ha affidato la propria distribuzione al VAD israileano nei mercati dove il VAD è presente, con l’obiettivo di diventare il produttore IRM di riferimento anche in queste regioni.
Queste due aziende si uniscono alla lista dei vendor che usufruiscono dei vantaggi dell’alleanza strategica MultiPoint Group e Ingecom. Consolidando l’offerta di entrambi i distributori per unificarli. Oggi, i VAD hanno un portfolio comune di undici soluzioni, composto da: AlienVault (AT&T), ExtraHop, Forescout, Garland Technology, Kela, ReSec, SealPath, Thycotic, Vicarius, Yubico e Zimperium.