Joint venture tra SAP e Dediq , SAP Fioneer amplia le soluzioni software per i servizi finanziari e supporta clienti dei settori bancario e assicurativo. Il lancio segue l’annuncio di costituzione della società dello scorso aprile fatto da SAP e Dediq, investitore privato specializzato in tecnologie dell’informazione e business digitale. SAP Fioneer amplia le soluzioni software per i servizi finanziari di SAP e sviluppa nuove soluzioni per supportare i clienti dei settori bancario e assicurativo in rapida evoluzione.
La joint venture SAP e Dediq GmbH
Il go-live di SAP Fioneer segna un’altra importante pietra miliare nella lunga storia di successi di SAP nel mercato dei servizi finanziari. Più di 800 delle prime 1.000 banche e compagnie assicurative del mondo sono clienti SAP. SAP Fioneer si focalizzerà per accelerare l’innovazione nelle aree del core banking, core insurance e soluzioni finanziarie specifiche per il mondo FSI e per estendere il portafoglio di soluzioni SAP for Banking e SAP for Insurance per coprire i processi bancari e assicurativi in modo completo.
Christian Klein, CEO e membro del comitato esecutivo, SAP SE
Come succede in altri settori, anche le organizzazioni dei servizi finanziari devono trasformare il proprio business per tenere il passo della concorrenza. SAP Fioneer aiuterà a soddisfare le esigenze di rapidità, scalabilità ed efficienza dei costi delle aziende FSI attraverso l’innovazione del business digitale. Oltre alla tecnologia cloud e soluzioni che coprono i processi bancari e assicurativi in modalità end-to-end.
Le novità di SAP Fioneer
SAP Fioneer consente ai clienti di innovare e trasformare il proprio business combinando tecnologia d’avanguardia con competenze di sviluppo e una rete globale di clienti, partner e collaboratori. La soluzione opererà in Europa, America Latina e del Nord e nella regione Asia-Pacifico entro la fine del 2021. La società continuerà a vendere e supportare le sue soluzioni SAP per la gestione delle informazioni aziendali.