TeamViewer estende il supporto alle soluzioni di infrastruttura IT fornendo l’accesso remoto ai dispositivi NAS QNAP; il software TeamViewer IoT è disponibile nell’App Center.
Grazie a questa integrazione, gli amministratori di NAS QNAP possono ora monitorare lo stato dei dispositivi NAS attraverso il client desktop TeamViewer o con l’applicazione basata su browser.
Possono connettersi ad essi quando necessario, garantendo una soluzione di accesso remoto veloce e affidabile grazie a funzionalità come l’indirizzo IP mascherato e la crittografia di sessione end-to-end a 256 bit.
Per accedere alle funzionalità di accesso remoto estese come connessioni più veloci, accesso remoto a Linux Shell e la gestione di flotte NAS più grandi, occorre che l’account TeamViewer degli utenti sia assegnato al NAS.
Accesso remoto QNAP
Aseem Manmualiya, Product Manager di QNAP
La sicurezza è un aspetto altamente prioritario dei dispositivi NAS QNAP, e i nostri costanti sforzi per migliorare l’accessibilità e la funzionalità, garantendo al contempo la sicurezza dei dati, ci hanno portato a integrare TeamViewer sui NAS QNAP. Utilizzando TeamViewer, i team IT possono monitorare e gestire da remoto i loro dispositivi NAS QNAP potendo contare su una connettività e sicurezza dei dati di altissimo livello.
Siamo orgogliosi di affermare che la partnership tra QNAP e TeamViewer contribuirà a garantire la migliore esperienza per i nostri utenti di NAS QNAP.Constantin Falcoianu, Director Business Development di TeamViewer
Siamo orgogliosi che TeamViewer sia ora disponibile nell’App Center di QNAP, in quanto siamo sempre impegnati nel rendere più facile la manutenzione e l’accesso remoto di infrastrutture IT critiche come i dispositivi NAS.
TeamViewer è sempre stata la soluzione preferita per la connettività remota tra i professionisti del mondo IT e le molteplici integrazioni sono una prova che il nostro software è una soluzione adottata diffusamente.