Darktrace grazie alla sua intelligenza artificiale ad auto-apprendimento proteggeranno il brand di moda Ted Baker da 4.000 minacce informatiche ogni settimana. Il brand britannico ha rivelato che, tra queste minacce informatiche, oltre 200 rappresentano attacchi mirati. Questi ultimi includono e-mail di spear phishing appositamente ideate per raggiungere dirigenti di alto livello. Oltre a campagne informatiche volte a sottrarre informazioni preziose sulla concorrenza o proprietà intellettuali.
Come operano le tecnologie Darktrace
Per identificare e arrestare tali minacce prima che possano compromettere i sistemi, Ted Baker si affida alle tecnologie Darktrace. Tra queste Darktrace Antigena, la soluzione di risposta autonoma in grado di rilevare e bloccare i ransomware sin dall’emergere della prima attività sospetta. La tecnologia Darktrace protegge l’intero ecosistema delle infrastrutture digitali, dalle e-mail ai dispositivi situati nei punti vendita.
Alimentata dalla AI ad auto-apprendimento, la tecnologia Darktrace sviluppa una vera e propria comprensione dei comportamenti e delle attività “normali” di ogni utente e dispositivo all’interno di un’organizzazione. Garantendo anche in caso di attacco che il business quotidiano non venga interrotto.
Intelligenza artificiale di Darktrace
Leon Shepherd, Chief Information Officer di Ted Baker. “”Entro pochi secondi dall’emergere di un comportamento anomalo, l’AI di Darktrace comprende se è in corso un attacco informatico. Così può interrompere tale attività ancora prima che i nostri team di sicurezza siano in grado di farlo. Con la tecnologia di Risposta autonoma di Darktrace, abbiamo la sicurezza e la tranquillità che l’AI sia sempre pronta a intervenire con tempestività in nostra difesa. Dando al team più tempo per concentrarsi su compiti e attività di maggior valore”.