Da Epson arrivano le prime stampanti EcoTank per l’ufficio in formato A3

Modelli multifunzione che offrono soluzioni di stampa monocromatiche e a colori.

Stampanti EcoTank Epson

Prime stampanti multifunzione in formato A3. Epson presenta EcoTank Pro ET-16680 per le stampe a colori ed EcoTank Pro ET-M16680 per il bianco e nero. Dotati di capienti serbatoi di inchiostro, questi modelli permettono di stampare migliaia di pagine senza problemi. E senza dover sostituire o tenere scorte di cartucce di ricambio. Rispetto alle stampanti laser rappresentano inoltre un’alternativa efficiente dal punto di vista energetico.

Stampanti EcoTank Epson

Carla Conca, Business Manager Business Products di Epson Italia
Queste EcoTank sono ideali per qualsiasi azienda che desidera stampare in formato A3 e in modo sostenibile. Consentono un risparmio energetico fino all’83% rispetto alle stampanti laser. Inoltre utilizzano serbatoi di inchiostro ad alta capacità, che riducono il tempo di gestione necessario per i materiali di consumo.

Eliminando la necessità di produrre, inviare e smaltire le cartucce. Richiedono una bassa manutenzione, perché vengono ricaricate con flaconi di inchiostro ad alta capacità per stampare fino a 7.500 pagine in bianco e nero e 6.000 a colori.

I vantaggi dei nuovi modelli

EcoTank Pro ET-16680 ed EcoTank Pro ET-M16680 possono essere facilmente integrate in un flusso di lavoro di stampa sicuro con la connettività aperta con costo pagina e costi totali di gestione estremamente bassi. Ideali per aumentare l’efficienza tra i piccoli gruppi di lavoro, offrono inoltre un tempo di espulsione della prima pagina di soli 5,5 secondi.

Stampanti EcoTank Epson

Carla Conca, Business Manager Business Products di Epson Italia
Dopo un periodo di grandi cambiamenti le aziende si stanno riorganizzando e sono alla ricerca di nuove soluzioni sostenibili. La scelta della tecnologia Epson inkjet a freddo rispetto a quella laser è un esempio di piccolo cambiamento che può fare una grande differenza. E può aiutare le persone a ridurre il consumo energetico e gli sprechi legati ai materiali di consumo.