Hybrid Cloud Service Management, primeggia Matrix42

Lo studio di Research in Action classifica Matrix42 uno dei migliori provider al mondo del settore.

cloud security

Matrix42 primeggia come player mondiale nella categoria Hybrid Cloud Service Management e viene nominato leader nella Vendor Selection Matrix. L’azienda è stata una dei primi sul mercato ad integrare con successo l’hybrid cloud con la gestione dei servizi aziendali. Matrix42 rende possibile questa integrazione grazie all’impiego di una piattaforma low-code. Essa permette ai clienti di creare e automatizzare i processi di gestione dei servizi aziendali in base alle loro esigenze.

Lo studio Research in Action

Grazie alla sinergia tra le principali funzionalità e il servizio clienti, gli analisti indicano Matrix42 come una “scelta eccellente”. Posizionando l’azienda tra i leader di mercato nella Vendor Selection Matrix. Lo studio Research in Action valuta annualmente i principali provider di infrastrutture dell’hybrid cloud intervistando circa 1.500 decision-maker IT e aziendali tra i migliori provider in questo ambito. Matrix42 ha ricevuto la valutazione più alta nelle categorie “soddisfazione del cliente” e “rapporto prezzo-prestazioni”. Distinguendosi da tutti gli altri provider valutati.

Hybrid Cloud Service Management

Matrix42 si è anche classificata tra le aziende leader nella categoria “innovazione” e ha ricevuto il punteggio più alto nel Research in Action Recommendation Index. Secondo gli analisti, questo è dovuto al fatto che la visione dell’azienda è allineata alle richieste di mercato. Per Matrix42, infatti, è di fondamentale importanza fornire ai propri clienti soluzioni che li aiutino a prendere decisioni IT appropriate. Secondo quanto emerso dallo studio, la domanda di soluzioni di hybrid cloud sia nelle aree di gestione delle infrastrutture che di gestione dei servizi aziendali è estremamente alta.

Quanti usano le soluzioni di cloud ibrido

Oltre il 90% delle aziende in tutto il mondo utilizza attualmente soluzioni di cloud ibrido che permettono loro di beneficiare di servizi infrastrutturali indipendenti dall’ubicazione. Assicurando costi bassi, scalabilità rapida e flessibilità. La combinazione di questi elementi con un’infrastruttura on-premises permette all’azienda di gestire più facilmente i propri utenti e di fornire loro un maggiore livello di sicurezza. Ad oggi, solo 2 aziende su 3 hanno accesso agli strumenti di gestione appropriati che aiutano a gestire i cloud ibridi. Secondo gli analisti, però, entro il 2023 questo cambierà. Il 97% delle aziende di tutto il mondo avrà acquisito i tool necessari per impostare, monitorare e gestire le infrastrutture cloud ibride.

Hybrid Cloud Service Management

Gli utenti danno particolare importanza al supporto universale di tutti i principali fornitori di cloud, sia privati che pubblici ma non solo. Tra le altre caratteristiche chiave troviamo anche la fornitura di servizi senza interruzioni, prestazioni elevate e gestione integrata delle richieste di servizio e degli incidenti. Anche l’automazione e l’orchestrazione ottimale dei processi, sono essenziali per un’infrastruttura di cloud ibrido efficiente e la sua gestione.

Soddisfatte le aspettative die decision-maker IT

Grazie al suo ampio portfolio di prodotti per l’enterprise service management, Matrix42 ha soddisfatto pienamente le aspettative dei decision-maker IT intervistati. Gli analisti hanno valutato molto positivamente l’impegno dell’azienda ad accelerare la transizione verso il cloud. Premiandola per il suo costante impegno nel fornire ai clienti un supporto di qualità durante l’intero processo di vendita e di onboarding. Matrix42 lavora insieme a più di 80 partner in tutto il mondo per offrire ai propri clienti un’ampia selezione di opzioni aggiuntive per l’integrazione e l’implementazione. All’interno del report, anche i partner hanno ricevuto valutazioni estremamente positive per quando riguarda il livello di soddisfazione.