Veeam, allarme per l’arrivo del data leak RockYou2021

Il data leak è pericoloso anche per il numero di password coinvolte.

attacchi ransomware protezione dati zero trust

Il data leak RockYou2021 è molto pericoloso per i dati delle aziende, il parere di Dave Russell, VP of Enterprise Strategy at Veeam.

Questo data leak è estremamente preoccupante. E non solo a causa della pubblicazione dei dettagli di autenticazione e delle password, ma anche per il numero di password coinvolte. I dati sono un valore reale per tutte le aziende che prendono seriamente il data management e la digital hygiene. E cioé cambiare regolarmente le password, utlizzare altre misure di controllo come l’autenticazione multi-factor. Oppure avere il pieno controllo del luogo in cui i dati sono conservati.

Veeam, allarme per il data leak RockYou2021

Queste sono tutte misure che possono aiutare a ridurre l’impatto di una perdita di dati. Le aziende che non attueranno una corretta digital hygiene e che non gestiranno i dati in modo corretto, si troveranno ad affrontare problemi derivati dallo shadow IT. Oltre ad essere maggiormente esposti ad attacchi. Il Data Protection Report 2021 di Veeam ha rilevato che il 53% dei CXO ha dichiarato che la necessità di mantenere le operazioni durante la pandemia ha frenato le loro iniziative strategiche per la digital transformation. I business leader dovranno quindi cercare di assicurarsi che l’infrastruttura digitale e le competenze acquisite durante questo periodo possano diventare parte di una visione a lungo termine.