SMS business, la suite Esendex ora anche in Italia

Le interazioni one-to-one sono utilizzate per decine di finalità nell’ambito di diversi processi aziendali.

SMS business

Il Gruppo Commify, attivo nei servizi SMS business, svela Esendex, una suite di strumenti multicanale per creare conversazioni efficaci via mobile.

In occasione del lancio in Italia di Esendex, l’azienda ha diffuso i risultati di una recente ricerca svolta in collaborazione con PWC su un campione di 4.300 aziende in Europa, UK e Asia Pacific.
L’analisi evidenzia che la messaggistica via mobile è sempre più utilizzata dalle imprese, soprattutto in Italia. Infatti, se a mettersi in contatto con i clienti via cellulare è, in media, il 47% delle aziende internazionali intervistate, nel nostro Paese le imprese che dichiarano di utilizzare servizi di messaggistica istantanea sono ben il 52% del campione, con una prevalenza tra le aziende con più di 250 dipendenti (62%) rispetto alle pmi (45%).

SMS business

Carmine Scandale, General Manager di Esendex Italia
I dati parlano chiaro, la messaggistica istantanea via mobile in tutte le sue forme è attualmente tra le migliori soluzioni per la comunicazione business del futuro, e lo sarà sempre di più.
Le esigenze e le abitudini delle persone stanno cambiando rapidamente: per rimanere al passo con i tempi, le aziende devono essere pronte a rispondere con gli strumenti più adeguati che consentono interazioni immediate, dirette ed efficaci.

SMS business

Le interazioni one-to-one sono utilizzate per decine di finalità nell’ambito di diversi processi aziendali. Tra le più diffuse ci sono l’invio di avvisi e comunicazioni di emergenza (utilizzati dal 21% degli intervistati), le notifiche e i promemoria per i clienti (19%), la gestione di processi aziendali (19%) e le campagne di marketing (19%), così come le conferme di acquisto o il numero di tracking delle spedizioni, il sollecito di pagamenti, la ricezione di feedback e la verifica dell’identità.

Gli SMS possono essere inviati su qualsiasi telefono cellulare, vengono raramente percepiti come SPAM e risultano dunque particolarmente efficaci per sviluppare messaggi personalizzati one-to-one ed emergere tra le centinaia di comunicazioni ricevute ogni giorno dagli utenti su tutte le tipologie di device.

Un servizio su misura

In più, forte dell’expertise di un team di esperti internazionale, Esendex introduce anche un servizio su misura, consulenziale e personalizzato – Mobile Journey – pensato per accompagnare le aziende nella realizzazione delle strategie e delle modalità più efficaci di interazione one-to-one via mobile con la propria clientela.

In occasione del lancio della piattaforma Esendex l’azienda ha svelato il format Esendex Live!, un grande evento digitale incentrato sulla Digital Transform-Action a cui parteciperanno autorevoli speaker esperti di marketing, tecnologia, psicologia.