Asustor NAS e storage: è disponibile la nuova release del sistema operativo ADM; la versione 4.0 è stata frutto di intensa attività progettuale e porta con sé numerose funzionalità.
Il sistema è ora disponibile per il download in Beta pubblica e costituisce un aggiornamento significativo. Offre infatti un superiore grado di usabilità della GUI e maggiori possibilità di personalizzazione e configurazione.
La nuova versione del sistema operativo dei NAS Asustor introduce anche importanti miglioramenti nelle funzionalità di ricerca sui file, che consentono ora di sfogliarne le relative informazioni, visualizzarne le anteprime e riprodurre direttamente i contenuti multimediali.
Con Web Center è possibile disporre, in un’unica posizione, di tutti gli strumenti necessari per creare e gestire un server Web e configurare un sito con la massima semplicità.
Asustor NAS, le novità di ADM 4.0
Samba è stato aggiornato alla versione 4.12 è garantisce ora elevati livelli di sicurezza ulteriormente migliorati, prestazioni superiori fino al 5%, maggior efficienza e compatibilità verso i dispositivi macOS, soprattutto durante l’esecuzione dei backup tramite Time Machine.
Sempre sul fronte della sicurezza, infine, è da segnalare l’aggiornamento di OpenSSL, che migliora ulteriormente la protezione dei dati nel corso dei trasferimenti.
Un’ulteriore novità a livello d’interfaccia è poi rappresentata dal dark mode manuale e automatico che, oltre a consentire risparmi energetici con i display OLED, permette anche di ridurre l’affaticamento degli occhi.
Il nuovo ADM 4.0 Beta, che può essere immediatamente scaricato da questo link, supporta i seguenti modelli/serie di NAS ASUSTOR: AS10, AS31/32, AS40, AS50/51, AS61/62, AS63/64, AS70, AS71, Nimbustor, Lockerstor, Lockerstor Pro. I modelli/serie AS-2, AS-3 e AS-6 non sono più supportati.
Dopo l’aggiornamento a ADM 4.0 Beta, inoltre, non è più necessaria la licenza exFAT nel caso vengano collegati ai NAS dischi esterni exFAT o MyArchive.