Stampa fotografica, arrivano Epson EcoTank ET-8500 ed ET-8550

Oltre a stampare su CD e DVD, cinque diversi percorsi di alimentazione della carta offrono una flessibilità davvero elevata.

Stampa fotografica

Epson EcoTank ET-8500 ed ET-8550 sono due nuovi modelli per la stampa fotografica a sei colori, si tratta di multifunzione con inchiostri Claria ET Premium.

La formulazione chimica permette di realizzare stampe di altissima qualità, fino a 2.300 immagini con un set di cartucce (ISO/IEC 29103, formato 10×15 cm).
Non solo, le foto riprodotte hanno lunga durata, fino a 300 anni se archiviate in un album.

I due modelli si differenziano principalmente per il formato carta: EcoTank ET-8500 può lavorare sino all’A4, mentre EcoTank ET-8550 si può spingere sino all’A3+.
La presenza di un inchiostro nero fotografico e di un nuovo grigio, specifico per le foto, permette di stampare facilmente immagini in bianco e nero di grande impatto.

Un inchiostro nero a pigmenti assicura invece testi nitidi per la stampa di documenti fronte/retro su carta comune, rendendo queste soluzioni la scelta ideale per ogni necessità.

Stampa fotografica

Oltre a stampare direttamente su CD e DVD, cinque diversi percorsi di alimentazione della carta offrono una flessibilità davvero elevata. Due vassoi anteriori permettono di conservare la carta in formato A4 e fotografico, in modo che la stampante sia sempre carica e pronta all’uso.
Un vassoio posteriore consente di stampare su supporti speciali (quali carte creative e cartoncino), mentre l’alimentatore carta A4 piano permette la stampa su supporti fino a 1,3 mm di spessore e fino a 2 m di lunghezza.

Stampa fotografica

EcoTank ET-8500 è disponibile unicamente con colorazione bianca, ET-8550 è invece commercializzata con lo chassis di colore nero.

Tra le peculiarità, il grande display touchscreen a colori da 10,9 cm, possibilità di stampa da schede SD e unità flash USB, e Epson Smart Panel, per trasformare lo smartphone o il tablet nel controller del multifunzione.

Stampa fotografica e mobilità

Questa app trasforma il dispositivo iOS o Android in un pratico sistema di gestione stampante. Esso consente di gestire molteplici funzioni, quali configurare, monitorare, stampare, acquisire e molto altro. Grazie alla connettività completa Wi-Fi, Wi-Fi Direct ed Ethernet, integrare entrambe le stampanti con la configurazione domestica esistente è davvero molto facile.

Renato Salvò, Business Manager prodotti Consumer di Epson Italia
Queste stampanti sono un’ottima notizia per gli appassionati di fotografia e i creativi: sono i nostri primi multifunzione EcoTank dotati di inchiostri Claria ET Premium a 6 colori che consentono di realizzare fotografie e lavori artistici di alta qualità su un’ampia gamma di supporti. Sono anche ideali per la stampa quotidiana per tutta la famiglia, grazie ai bassissimi costi di gestione e ai capienti serbatoi di inchiostro.