I moduli DDR5 con overclocking di Kingston pronti al debutto

Questo passaggio cruciale permetterà di portare sul mercato, entro il 2021, moduli DDR5 di elevate prestazioni e con funzionalità di overclocking.

DDR5

Kingston Technology Europe rende noto che i nuovi moduli DDR5 con funzionalità di overclocking sono pronti al debutto. Obiettivo dell’affiliata di Kingston Technology Co. è quello di avviare i processi di convalida delle piattaforme di memoria di prossima generazione.

Kingston ha progettato i moduli DDR5 con un profilo XMP preimpostato. Inoltre ha anche garantito ai partner produttori di schede madri la possibilità di regolare manualmente il circuito integrato di gestione dell’alimentazione (PMIC) oltre la specifica 1.1V DDR5. Permettendo così la massima flessibilità di overclocking.

I moduli DDR5 con overclocking disponibili entro il 2021

I processi di convalida delle memorie richiedono infatti la cooperazione dell’intero ecosistema informatico. Per questo Kingston, nel corso dei suoi 33 anni di storia, ha stretto legami con i principali produttori di schede madri e chipset.
Quello appena annunciato è quindi un passaggio cruciale del percorso che permetterà a Kingston di portare sul mercato nel terzo trimestre del 2021 soluzioni di memoria leader ad elevate prestazioni e con funzionalità di overclocking.

Kingston presenta i moduli DDR5

Per oltre tre decenni, Kingston ha meticolosamente progettato e testato al 100% ogni cella di ogni chip di ogni modulo prodotto.
La metodica esecuzione dei test ha reso la società il principale produttore di memorie di terze parti al mondo.
Kingston è anche un membro di lunga data di JEDEC, organismo di controllo dell’industria microelettronica, dove per un decennio, ha inoltre occupato un posto nel board, contribuendo a definire gli standard che tutti i produttori seguono.