Vertiv apre un innovativo sito produttivo a Rugvica in Croazia

Un investimento di 10 milioni di euro i grado di raddoppiare la capacità produttiva di data center modulari prefabbricati per EMEA.

Vertiv

Aperto il nuovo e innovativo stabilimento Vertiv a Rugvica in Croazia per rispondere alla continua richiesta di soluzioni modulari integrate. Rispetto alle capacità produttive precedenti, l’impianto offre il 130% in più di superficie interna e il 60% in più esterna.

Gli spazi possono essere facilmente ampliati per rispondere alle esigenze del mercato dei data center modulari prefabbricati (PFM) in costante crescita. La nuova struttura comprende anche una serie di importanti innovazioni per la realizzazione di moduli PFM e di unità di trattamento dell’aria per la gestione termica.

Croazia, Vertiv apre un nuovo sito produttivo

L’anno scorso, Vertiv è stata classificata dalla società di analisi tecnologica Omdia come uno dei fornitori leader nel mercato dei data center PFM con la seconda quota di mercato più alta a livello mondiale.

La ricerca ha evidenziato che benefici come le capacità di scalabilità in totale sicurezza stanno guidando una crescita significativa nell’adozione di soluzioni PFM in tutte le aree geografiche. Omdia ha attribuito questa forte crescita a fattori quali la modularità, i vantaggi della produzione e dell’integrazione off-side e la velocità di implementazione.

I data center PFM sono disponibili in molteplici modelli per diversi ambiti di utilizzo, compresi i progetti specifici per strutture IT. Oltre ai cosiddetti moduli all-in-one con infrastrutture IT, moduli di alimentazione e di raffreddamento perfettamente integrati.

Questi ultimi sono comunemente utilizzati nei settori formativi, industriali e sanitari, nonché in ambienti remoti e impegnativi da supportare. L’approccio plug&play ha il vantaggio di ridurre i tempi per l’avvio e la messa in servizio, a pochi giorni invece di settimane o mesi. E anche di ridurre i potenziali problemi legati alla conformità, poiché i componenti sono pre-integrati e pre-testati off-site.

La progettazione di moduli PFM di Vertiv

La progettazione dei moduli PFM di Vertiv copre un’ampia offerta differenziata in grado di soddisfare le specifiche esigenze dei clienti, come il Vertiv SmartMod. Stiamo parlando di una gamma di prodotti PFM completamente autonoma, facilmente configurabile e pronta per la consegna.

In grado di implementare rapidamente nuovi ambienti per data center. Mentre l’infrastruttura critica efficiente e dotata di un sistema di alimentazione Vertiv Power Module può essere rapidamente implementata come unità autonoma. Vertiv fornisce anche soluzioni PFM completamente personalizzate, che includono design, gestione del progetto e integrazione del sistema.