Con myPOS e Vidra, Visa presenta due soluzioni per i pagamenti elettronici e per sostenere i piccoli esercenti e le PMI italiane nella strada verso la digitalizzazione. Le offerte puntano a facilitare l’adozione di strumenti quali l’ecommerce e l’accettazione dei pagamenti elettronici da parte delle piccole e microimprese locali. Il tutto a condizioni vantaggiose durante i mesi di aprile e maggio.
Una ricerca condotta da Visa ha rivelato che il 65% delle PMI è preoccupato per il futuro delle proprie attività. Costrette a operare in condizione di restrizioni e chiusure, le piccole imprese stanno progressivamente migrando il loro business sui canali online. Inoltre sempre più adottano sistemi di accettazione dei pagamenti digitali.
Pagamenti elettronici
Per tutto il mese di aprile e di maggio, gli esercenti locali e le piccole e medie imprese avranno a disposizione, a condizioni particolarmente vantaggiose, due soluzioni. Entrambe rapide, innovative e semplici sono in grado di far crescere il business online e sviluppare l’accettazione dei nuovi strumenti di pagamento elettronico. Basterà cliccare sulla campagna di maggior interesse tra quelle che verranno promosse da myPOS e Vidra.
Offerte per esercenti locali e PMI
In particolare, esercenti locali e PMI potranno accedere a:
myPOS. La soluzione che offre il servizio e la strumentazione necessaria per l’accettazione di tutte le tipologie di pagamenti digitali. Grazie alla collaborazione con Visa, esercenti e PMI potranno usufruire a condizioni vantaggiose di myPOS Go. Insieme ad una carta business Visa inclusa nel pacchetto.
Vidra. La piattaforma per la creazione di un e-commerce che offre tutti i servizi necessari a portare il proprio business online senza avere competenze tecniche o di design. Grazie all’accordo con Visa, PMI ed esercenti locali potranno usufruire a condizioni particolarmente vantaggiose dei piani “standard” e “avanzato”.
La piattaforma Visa per le aziende
Quest’iniziativa si inserisce all’interno del più ampio programma di sostegno alla digitalizzazione delle PMI lanciato da Visa lo scorso anno. Obiettivo supportare 8 milioni di piccole imprese ed esercenti locali a livello europeo. L’offerta ha visto in Italia, a partire da maggio 2020, il coinvolgimento di alcuni dei principali player del settore, che hanno collaborato alla realizzazione della piattaforma Visa. Tra essi Nexi, myPOS, Vidra, Axepta BNP Paribas, Axerve, Shopify, Sumup e WebSite X5.
Pagamenti elettronici – Le aree strategiche per la digitalizzazione
Spina dorsale dell’economia globale, le piccole e microimprese rappresentano oltre il 50% del PIL europeo. Il programma lanciato da Visa per sostenerle in questo momento di particolare difficoltà è focalizzato su alcune aree strategiche:
- lo sviluppo di sistemi di pagamento evoluti che rispondano alle nuove esigenze di sicurezza, immediatezza e semplicità;
- la sensibilizzazione dei consumatori circa l’importanza di sostenere gli esercenti locali attraverso i propri acquisti;
- il sostegno al processo di digitalizzazione e di adozione dei pagamenti digitali, per dare continuità alle attività di business e rendere le PMI e gli esercenti locali più competitivi, in Italia e all’estero.