Da Phoenix il modulo che integra i sensori con Bluetooth Low Energy

Con antenna integrata il modulo permette, ad esempio, l'accesso ai dati dei sensori Bluetooth Low Energy da un controllore di macchina.

Bluetooth Low Energy

Phoenix presenta FL BLE 1300, modulo che integra fino a 8 sensori industriali compatibili con Bluetooth Low Energy. FL BLE 1300 con antenna integrata collega fino i sensori industriali con controllori industriali e sistemi IoT. Ciò permette, ad esempio, l’accesso ai dati dei sensori da un controllore di macchina.
I dati e le informazioni operativamente rilevanti raccolti costituiscono la base per applicazioni IoT innovative per ottimizzare i processi di produzione .

Da Phoenix Bluetooth Low Energy

Il grado di protezione IP65/67/68, l’esteso intervallo di temperature e le robuste connessioni M12 consentono un funzionamento affidabile e duraturo anche negli ambienti industriali in cui si trovano i sensori.
Il semplice montaggio, tramite due fori direttamente nella parete di una custodia, consente anche di risparmiare tempo e denaro.
La trasmissione senza manutenzione e senza usura contribuisce a ridurre i tempi di fermo macchina.

Bluetooth Low Energy – Phoenix Contact è uno dei player mondiali nei settori dei componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’ automazione industriale.
Con tecniche di automazione e connessione innovative dà forma a soluzioni per un mondo futuro intelligente e sostenibile, perseguendo l’obiettivo di una All Electric Society in cui l’energia elettrica per tutti gli ambiti di vita e di lavoro viene generata esclusivamente da fonti rinnovabili a emissioni zero.
Ha sede a Blomberg, Germania, e impiega 17.100 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 2,4 miliardi di euro nel 2020. In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino (MI) e il centro logistico di Cesano Maderno.