TerraMaster porta in Italia il flessibile NAS 8 bay F8-422, un dispositivo compatto con CPU quad core, connettività 10 GbE e in grado di accogliere drive Serial Ata.
La base hardware include il processore Intel Celeron J3455 a 1,5 GHz, capace di raggiungere i 2,3 GHz in modalità burst e di offrire un robusto motore crittografico.
Questo modello NAS incorpora 8 GByte di memoria non ulteriormente espandibili e permette di integrare unità disco standard e SSD da 2,5” e 3,5”, per una capacità massima lineare non formattata di 144 TByte.
NAS 8 bay: TerraMaster F8-422 vanta due controller LAN Gbit e uno 10 GbE, ideale per gestire rapidamente gli elevati carichi legati ai flussi dati più impegnativi, come stream audio video e gestione estesa di database.
Tutto questo è alloggiato in un elegante chassis in metallo, sufficientemente compatto e in grado di accogliere un alimentatore da 300 W. Le due porte USB assicurano la connessione di unità esterne, come per esempio hard disk o enclosure.
La macchina gestisce direttamente array RAID 0, 1, 5, 6, 10 e JBOD, con possibilità di migrazione ed espansione, supporto hot spare e SSD cache.
Sono supportati entrambi i file system EXT 4 e BTRFS.
BTRFS introduce una tecnologia avanzata di archiviazione e snapshot per prevenire la perdita di dati e ridurre i costi di manutenzione, oltre ad offre strumenti di protezione e ripristino dei dati flessibili ed efficienti.
NAS 8 bay
Questo modello supporta i principali protocolli, come per esempio Samba, AFP, NFS, FTP, WebDAV. Si propone come compendio ideale per irrobustire il backup di rete, grazie alle funzioni Rsync server e backup, sincronizzazione cloud, su USB e Time Machine.
L’avanzato app store dedicato consente di potenziare il dispositivo e renderlo un efficace Plex Media Server, server multimediale, download server, server Web e di posta.
Archiviazione, sicurezza e gestione dell’account utente sono facili e intuitive grazie al sistema TOS 4.2. L’ultima versione di TOS 4.2 ha una interfaccia grafica rinnovata, supporto e monitoraggio migliorati e nuove funzionalità tra cui supporto per server Web, Wake-on-LAN (WOL), supporto IPv4 e IPv6 e sicurezza SSL.
Il NAS TerraMaster F8-422 NAS è disponibile a un prezzo medio di vendita suggerito di 1.299,99 euro.