Con i dati più inclusione e collaborazione. Se ne parla al Cisco Live!

Tanti i temi trattati, come lo sviluppo di una Rete più inclusiva e collaborativa, modalità ibride di lavoro, soluzioni che aiutino le aziende anche in tempi difficili.

cisco live

A Cisco Live!, si è discusso di soluzioni per potenziare e creare una cultura più collaborativa e inclusiva grazie l’utilizzo di dati. Svoltosi in modalità digitale l’incontro Cisco ha riunito virtualmente oltre 90.000 clienti e partner di tutto il mondo. Numerosi gli argomenti trattati e gli annunci che il player tecnologico ha illustrato.
Tra questi anche la creazione di un Internet più inclusivo, le modalità di lavoro a distanza e ibrido, offerte ad hoc che permettono di scegliere quando e come acquistare le tecnologie. Tutte soluzioni che mettono l’IT al centro, affinché possa aiutare le aziende a sopravvivere e prosperare anche in tempi difficili.

Alcune proposte

Man mano che le aziende adottano soluzioni SaaS, Internet e cloud per adottare strategie di cloud ibrido, la visibilità oltre la rete aziendale è fondamentale. Cisco Live! dati inclusione collaborazione . Cisco ha annunciato l’integrazione della soluzione di intelligence internet e cloud ThousandEyes con il portfolio di switch Cisco Catalyst 9000 e Cisco AppDynamics Dash Studio. Il tutto in un’unica offerta per la visibilità dell’intero stack, specifica per le reti enterprise e cloud.

Cisco Live!

L’accelerazione del lavoro ibrido e la transizione al cloud ha aumentato la complessità della gestione delle reti e della sicurezza su una superficie di attacco in espansione di utenti, dispositivi, applicazioni e dati.
Oggi Cisco ha semplificato le attività di rete e sicurezza grazie all’ampliamento dell’architettura Secure Access Service Edge (SASE) con la possibilità di acquistare tutti i componenti principali in un’unica offerta. Ha inoltre dato la flessibilità di passare a un servizio di abbonamento unificato in futuro.
Ha inoltre svelato le innovazioni alla piattaforma cloud-native SecureX, offrendo una protezione completa dall’endpoint al cloud.

Cisco Plus è focalizzato su risultati ed esperienze e offre maggiore velocità, agilità e scalabilità. Include anche soluzioni per il Networking-as-a-Service (NaaS), che unificherà il networking, la sicurezza e l’observability attraverso l’accesso, la WAN e i domini cloud per offrire un’esperienza senza precedenti.

Digitalizzazione

La rapida digitalizzazione e il 5G creeranno opportunità, ma dobbiamo fare in modo che siano alla portata di tutti.
Un futuro inclusivo richiede una trasformazione della rete che cambi per sempre l’economia di internet. Oggi Cisco ha annunciato l’evoluzione della propria strategia per l’Internet del futuro con innovazioni nell’ambito del silicio, optical, software e dei sistemi che consentono di ripensare le reti su vasta scala.

Cisco Secure presenta oggi una modalità di autenticazione senza password e indipendente dall’infrastruttura progettata da Duo. Una soluzione che permette di accedere in modo sicuro alle applicazioni cloud tramite chiavi di sicurezza o alla tecnologia biometrica della piattaforma. Cisco Live! dati inclusione collaborazione. L’autenticazione senza password di Duo fa parte della piattaforma zero trust di Cisco, che sovrappone il controllo del dispositivo e del comportamento per rafforzare ulteriormente la sicurezza della fase di login.

Cisco Live! dati inclusione collaborazione

La pandemia ha avuto e sta avendo un forte impatto sul modo di lavorare. È fondamentale quindi disporre degli strumenti per essere produttivi, ovunque ci si trovi fisicamente a lavorare. Per venire incontro a queste esigenze Cisco ha presentato innovazioni alla piattaforma Webex, arricchita con oltre 400 funzionalità. Sono inoltre stati presentati nuovi sviluppi in ambito Contact Center.