Wolters Kluwer SMART Skills, innovazione ed efficienza per professionisti e PMI

Le cinque SMART Skills agiscono nell’area Crediti e Banche e consentono ai professionisti un deciso incremento dell’efficienza e della qualità di servizio.

Wolters Kluwer SMART Skills

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia innova il settore e aiuta le imprese e i professionisti rendendo disponibili soluzioni a valore per l’efficienza dei clienti.

Tra le novità del primo semestre dell’anno, una serie di soluzioni digitali funzionali al processo della fatturazione elettronica. Denominate SMART Skills formano l’ecosistema di Fattura SMART, e sono concepite per automatizzare i processi e migliorare lo scambio con clienti, fornitori e banche.

Wolters Kluwer SMART Skills: le aree interessate sono cinque, agiscono nell’area Crediti e Banche e consentono ai professionisti e agli utenti di Fattura SMART un deciso incremento dell’efficienza:

  • Acquisizione automatica dei dati anagrafici sviluppa in modo automatico e certificato le anagrafiche;
  • Emissione RIBA e Bonifici genera e trasferisce ricevute alle banche in modo veloce e senza intoppi;
  • Gestione solleciti di pagamento invia sollecitamente e in automatico «alert» di pagamento;
  • Pagamenti personalizzati gestisce in modo flessibile e avanzato le scadenze di pagamento;
  • Riconciliazione automatica delle scadenze verifica la corrispondenza bancaria tra il saldo e le fatture.

Wolters Kluwer SMART Skills

SimulTax e Firma WEB contribuiranno ad una decisa crescita sia dell’automazione sia dell’efficacia del lavoro.
SimulTax è una soluzione digitale che consente di ottenere in tempo reale, con semplicità e precisione le simulazioni fiscali utili ad argomentare e supportare le consulenze su tributi e imposte verso i propri clienti, così da orientarne le scelte aziendali e valorizzare la consulenza del professionista verso la sua clientela.

Firma WEB è un’innovativa soluzione che consente al Professionista una gestione automatica del flusso delle firme e l’invio dei documenti di Studio ai propri clienti, adottando la firma da remoto.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
Il complesso momento economico, unito all’emergenza sanitaria, sono veri acceleratori della trasformazione digitale. Per questo siamo sempre più impegnati a fornire a professionisti e aziende strumenti adeguati alle importanti sfide imposte dal periodo e a consolidare sempre più il rapporto consulenziale che li unisce.
Le nostre innovazioni sono ispirate da due principi fondamentali: l’incremento dell’efficienza operativa e la creazione di nuovi strumenti a valore.

Wolters Kluwer Tax & Accounting si pone come partner di riferimento per i propri clienti e vuole continuare a contribuire al successo del loro business come a quello dei loro clienti finali.