Toshiba MG09 , hard disk da 18 TByte per una archiviazione efficiente

La serie dimostra la ricerca continua di innovazione nel design e nel soddisfare le richieste di archiviazione ed efficienza energetica a portata di mano.

hard disk Toshiba archiviazione efficienza energetica

Toshiba presenta i nuovi hard disk della serie MG09 da 18 TByte che puntano su archiviazione ed efficienza energetica.

Si tratta della prima gamma di prodotti con registrazione magnetica assistita da energia.
Basata sul design di terza generazione a 9 piatti riempiti con elio, brevettato da Toshiba, incorpora la tecnologia Flux Control – Microwave Assisted Magnetic Recording (FC-MAMR). Grazie a questi progressi, la densità della registrazione magnetica convenzionale (CMR) è stata portata a 2TB per disco, raggiungendo così una capacità totale di 18TB .

Con il 12,5% di capacità in più rispetto ai precedenti modelli da 16TB, le unità CMR MG09 Series da 18TB sono compatibili con una vasta gamma di applicazioni e sistemi operativi.
Questi HDD sono in grado di gestire workload misti di lettura/scrittura casuale e sequenziale sia per implementazioni su scala cloud che per data center tradizionali. Offrono prestazioni da 7.200 rpm, con un carico di lavoro pari a 550TB all’anno e la possibilità di scegliere tra interfacce SATA o SAS.
Il form factor compatto da 3,5 pollici, standard del settore, ed helium-sealed inoltre assicura efficienza dal punto di vista energetico.

Toshiba archiviazione efficienza energetica

Disponibile dalla fine di marzo, la nuova serie MG09 dimostra ancora una volta l’impegno di Toshiba nella continua innovazione del design degli HDD. Oltre che della capacità di soddisfare le esigenze di un mercato in costante evoluzione sia per i dispositivi di storage nei server su scala cloud, sia più in generale nelle implementazioni di infrastrutture di storage Object e File.
Grazie ai valori di efficienza energetica migliorati e agli ottimi livelli di capacità, queste unità sono destinate a consentire un raggiungimento di densità di archiviazione più elevato nelle operazioni su scala cloud, hybrid-cloud e on-premises.
Si assisterà quindi a riduzioni del CapEx necessario, in modo che il total cost of ownership (TCO) possa essere mantenuto al minimo.

Toshiba archiviazione efficienza energetica

Larry Martinez-Palomo, General Manager Storage Products Division, Toshiba Electronics Europe
Con i nuovi HDD ad alta capacità ed efficienza energetica della serie MG09, Toshiba offre un notevole valore aggiunto ai nostri clienti più attenti ai costi delle soluzioni di storage e cloud-scale. Sfruttando la tecnologia FC-MAMR, queste unità rispondono agli obiettivi critici di TCO, riducendo sostanzialmente il costo unitario per GB.