Lenovo Titanium Yoga, si amplia la gamma di portatili ultrasottili

Obiettivo 2021 quello di fornire, con l’ampliamento della linea di portatili ultrasottili, le soluzioni tecnologiche per una forza lavoro sempre più distribuita.

Lenovo Titanium Yoga

Lenovo amplia la linea ThinkPad X1 con l’ultrasottile Titanium Yoga, con chassis in titanio e display a basso consumo da 13,5″.

L’azienda ha presentato anche i portatili ThinkPad X1 Carbon Gen 9 e X1 Yoga Gen 6, portatili ridisegnati per migliorare l’esperienza d’uso sui nuovi display nel formato 16:10.

Le due novità vantano una bassa emissione di luce blu, lettore di impronte digitali integrato sul tasto di accensione e il supporto della nuova funzionalità ComputerVision Experiences (CVx) con sensore di rilevamento della presenza umana.
Inoltre, con Dolby Vision e Atmos Speaker System integrati, i portatili supportano la tecnologia Dolby Voice, per un’esperienza di videoconferenza più naturale.

Lenovo Titanium Yoga

Altra novità Lenovo è ThinkPad X12 Detachable. Esso unisce le caratteristiche di un laptop ad alte prestazioni con la flessibilità di un tablet detachable da 12,3 pollici.
Protetto da Corning Gorilla Glass, il display supporta input da Lenovo Precision Pen opzionale o Lenovo Digital Pen. La tastiera retroilluminata consente il alle diverse modalità d’uso con semplicità.

Lenovo ha introdotto un nuovo livello di esperienza di docking intelligenti con le smart dock ThinkPad Thunderbolt 4 e USB-C Universal.
Stiamo parlando di prodotti progettati per risolvere le criticità nella gestione delle dock a causa dall’aumento delle situazioni di lavoro da remoto. Questi prodotti consentono di rilevare, scaricare e installare in autonomia gli aggiornamenti del firmware.
Le Smart Dock, basate su Microsoft Azure Sphere, migliorano le funzionalità grazie alla capacità di eseguire aggiornamenti da remoto, alla gestione dei dispositivi e al monitoraggio dello stato delle porte senza interrompere la produttività dell’utente finale e senza la necessità di collegare un PC.

La gamma di portatili ultrasottili per una forza lavoro distribuita

Negli ultimi nove mesi, in cui la maggior parte di noi ha lavorato da remoto, è emersa la necessità di poter contare su strumenti di collaborazione efficaci.
Uno studio commissionato da Lenovo e Intel sottolinea che il 50% dei dipendenti ritiene che i propri Pc siano obsoleti. E vorrebbe che le aziende si concentrassero sul fornire una tecnologia che consenta una migliore esperienza.

Lenovo Titanium Yoga

Gli IT manager prevedono il raddoppio degli investimenti per migliorare l’esperienza d’uso dei dipendenti nei prossimi 2 anni. Obiettivo per il 2021 è fornire soluzioni tecnologiche per una forza lavoro distribuita che consentano una collaborazione più agile. Investire in tecnologie, dispositivi endpoint, collaborazione intelligente, imaging ottimizzato per videoconferenze e docking può fare la differenza.

Con ThinkPad, Lenovo vuole abilitare le funzioni di comunicazione per consentire agli utenti collegarsi ovunque si trovino, ottimizzare le funzionalità di sistema per la migliore esperienza di videoconferenza. A questo si aggiungono l’aumento della sicurezza per l’utente e gli IT manager e delle tecnologie più adatte per il benessere dell’utente.