Acer Nitro 5 con nuovi processori mobili AMD Ryzen

Le linee di device con design sottile accelerano le prestazioni grazie anche ai nuovi processori mobili.

Acer Nitro 5

Acer ha presentato i notebook gaming Nitro 5 e i notebook Aspire 5 e 7, basati sui nuovi processori mobili AMD Ryzen Serie 5000.
Con una potenza di elaborazione massima di 8 core combinano memoria a bassa potenza ad alta larghezza di banda con un basso consumo energetico e fino al doppio della velocità di trasmissione dati raggiunta dalla precedente generazione di RAM.

Le GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX Serie 30, equipaggiate con l’architettura NVIDIA Ampere, raddoppiano l’efficienza energetica . Inoltre accelerano le prestazioni e mettono a disposizione la tecnologia Max-Q di terza generazione per i prodotti con design sottile.

Acer Nitro 5

Linea di notebook sottili dedicata ai casual, è potenziata con i nuovi Processori Mobile AMD Ryzen 9 5900 Serie HX e una GPU per laptop fino alla NVIDIA GeForce RTX 3080, ideale per gli appassionati di giochi.
A completare la dotazione di CPU/GPU, due slot per un supporto di archiviazione SSD M.2 PCIe e/o HDD SATA, fino a 32 GB di RAM DDR4 3200 e una connessione di rete veloce sia cablata con Killer E2600 sia wireless con Wi-Fi 61.

Nuovi processori mobili ad alte prestazioni

I nuovi Nitro 5 sono disponibili con display da 15,6 pollici o 17,3 pollici, con display quad high-definition (QHD) con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz o display full highdefinition (FHD) con un refresh rate fino a 360 Hz.
Le doppie ventole, la tecnologia Acer CoolBoost e quattro griglie di aerazione posizionate strategicamente impediscono il surriscaldamento di Nitro 5.

Prestazioni e design per utenti in movimento

I nuovi Aspire 7 sono dotati del potente Processore Mobile AMD Ryzen serie 5000 abbinato a GPU NVIDIA GeForce GTX 16501. Caratteristiche che li rendono ideali per i professionisti.
Il design sottile è utile soprattutto per lavorare in viaggio o presso un cliente. La potenza di elaborazione è racchiusa in una scocca che pesa solo 2,15 kg. Con un massimo di 32 GB di memoria DDR4 e un’unità SSD PCIe fino a 1 TB, è il dispositivo ideale per la produttività.

Acer Nitro 5

Presenta inoltre una connettività di ultima generazione, con USB-C per un trasferimento dati superveloce fino a 5 Gbps. Il display FHD da 15,6 pollici con una cornice sottile  offre un rapporto screen-to-body dell’81,61%.
Le tecnologie Acer Color Intelligence e Acer ExaColor linsieme forniscono immagini estremamente precise sotto l’aspetto cromatico.
Infine, il design termico offre molteplici modalità di raffreddamento del sistema; la combinazione di tasti “Fn + F” consente di alternare la velocità della ventola tra le modalità silenziosa5, normale o performance.

Ideale per utenti multi-tasker

Il nuovissimo Aspire 5 offre, fra le opzioni di configurazione, anche i Processori AMD Ryzen Serie 5000 affiancati dalla GPU AMD Radeon RX 640, 24 GB di memoria e un SSD M.2 PCIe NVMe fino a 1 TB e/o un HDD fino a 2 TB HDD.
Aspire 5 ha tutto ciò che serve per gestire molte applicazioni in modo rapido ed efficiente e rispondere alle esigenze di multitasking. Il design sottile da 17,95 mm e il rivestimento in alluminio sabbiato conferiscono al notebook un aspetto elegante e lucido.

Acer Nitro 5

Le cornici sottili racchiudono un display IPS6 FHD da 15,6 pollici, che include anche la tecnologia Acer BlueLightShield per ridurre l’emissione di luce blu.
Come Aspire 7, anche questo modello offre la connettività con USB-C per un trasferimento dati ultraveloce, Wi-Fi 6 dual-band (802.11ax) e un design termico con modalità di raffreddamento multiple.