ServiceNow con Accenture dà vita a un business group dedicato alle aziende pubbliche e private per accelerare la digital transformation. Accenture ServiceNow Business Group rappresenta un investimento milionario significativo, nei prossimi cinque anni, per entrambe le aziende.
Nella nuova normalità, le organizzazioni sono sotto pressione più che mai per innovare più velocemente, ridurre i costi, migliorare la produttività, soddisfare i clienti. Accenture ServiceNow Business Group aiuterà le aziende a evolvere rapidamente i propri processi organizzativi.
Accenture ServiceNow Business Group
Inoltre consentirà di beneficiare degli investimenti tecnologici grazie all’adozione dei workflow digitali per abilitare esperienze personalizzate per clienti e dipendenti.
Questo processo comprende la possibilità di fornire capacità di risoluzione dei problemi in modalità self-service e programmi di lavoro da remoto per una maggior flessibilità e mobilità. Uno spazio di lavoro moderno, con workflow altamente tecnologici. Basato su una piattaforma, permette di equilibrare le esigenze di business con la soddisfazione dei clienti, il coinvolgimento dei dipendenti, gli obiettivi di produzione, con un’ottimizzazione dei costi dei luoghi di lavoro.
Accenture ServiceNow Business Group
Bill McDermott, CEO ServiceNow
Ogni leader sa che le tecnologie del 20° secolo sono troppo lente e a silos per soddisfare le richieste digitali dei dipendenti e dei clienti. Oggi è fondamentale essere agili, veloci e resilienti. La partnership con Accenture riunisce l’esperienza con una piattaforma moderna di workflow, che accelererà la digital transformation di ogni organizzazione.
Accenture ServiceNow Business Group fornirà soluzioni specifiche per i clienti e i mercati. Accenture e ServiceNow aiuteranno inizialmente ad accelerare i programmi di trasformazione digitale nei settori di telco, servizi finanziari, governativo, manufacturing, healthcare e life science.
I workflow innovativi si focalizzeranno sul coinvolgimento dei dipendenti, sul customer service e le operation, l’utilizzo di AI per i processi IT, la security e il rischio. Ulteriori soluzioni verticali saranno sviluppate in futuro.
Accenture ServiceNow Business Group
Il nuovo gruppo è supportato da circa 8.500 professionisti Accenture esperti in ServiceNow e riunisce competenze tecniche sui workflow e la piattaforma. Le competenze riguardano anche marketing, sales e sviluppo business in numerosi mercati. Il business group svilupperà soluzioni avanzate, progettate per fornire risultati positivi tangibili e su larga scala.
ServiceNow è per Accenture un abilitatore strategico di innovazione. Come cliente, Accenture utilizza i suoi workflow per il coinvolgimento dei dipendenti, i processi di fatturazione, la gestione degli asset, l’AI per le IT operation e il service desk. Accenture ha recentemente distribuito la Now Mobile app a oltre 500.000 dipendenti.
In qualità di ServiceNow Global Elite Partner, Accenture è tra i principali partner ServiceNow per il go-to-market ed è stata insignita del Global Partner of the Year award 2020.