Channel Reseller Manager per l’Italia, Vertiv sceglie Gianpietro Chiumento

Chiumento vanta un’esperienza trentennale in aziende del settore IT.

Channel Reseller Manager

Vertiv per la carica di nuovo IT Channel Resellers Manager per l’Italia sceglie Gianpietro Chiumento che opererà nella sede di Milano. Come componente del team impegnato sul canale IT, avrà la responsabilità di incrementare il business di Reseller, VAR e System Integrator sul territorio italiano. Il manager ha sempre lavorato in aziende del comparto tecnologico.

Ha nizianto nel ‘90 in una società del gruppo Olivetti, per poi proseguire in Siemens Nixdorf e Nec CI Computer, arrivando nel 2007 in HP e poi HPE. Qui per oltre dieci anni ha contribuito allo sviluppo e all’implementazione delle strategie di business e alliance dei partner. Più recentemente Chiumento è stato Sales Manager di SourceSence, startup nata agli inizi del millennio, con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo del software Open Source nel comparto Enterprise.

Channel Reseller Manager

Chiumento ha studiato Statistica all’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente ha conseguito un Master in spin selling (certificazione delle vendite, forecast via CRM) alla Huthwaiste University di Dublino e un MBA presso la IMPAC University in Florida.

Saadi Slimane, Channel Sales Director EMEA di Vertiv
L’ingresso di Gianpietro nel Channel Team Italia, conferma la nostra massima attenzione allo sviluppo del canale IT con focus a Rivenditori, Corporate Reseller, VAR e ISV. Chiumento potrà affinare e consolidare le nostre strategie di crescita in questo segmento di mercato. Aumentando in modo significativo brand awareness e market share dell’intero portfolio prodotti integrato nel Vertiv Partner Program.

Collaborerà con l’area marketing per sviluppare iniziative specifiche e per guidare lo sviluppo di nuovi business insieme ai reseller sull’intero territorio italiano.

Channel Reseller Manager

Localmente Chiumento lavorerà a stretto contatto con Stefano Mozzato, Country Manager Italia.Mettendo così a disposizione dei partner tutta la competenza acquisita da Vertiv in decenni di esperienza globale nella progettazione, realizzazione e fornitura di servizi per le infrastrutture critiche indispensabili nei data center, nelle reti di comunicazione. Nonchè in ambienti commerciali e industriali.

Gianpietro Chiumento, IT Channel Reseller Manager per l’Italia, Vertiv
È un piacere e un onore per me entrare a far parte della famiglia Vertiv.  La gestione dell’ecosistema dei partner è complessa. In quanto oltre al mercato costantemente in movimento, anche le strategie delle aziende cambiano a seconda delle esigenze.

Ma ho avuto la fortuna di vivere a stretto contatto e per molti anni con il team di sviluppo di servizi, prodotti e soluzioni, contribuendo in prima persona a siglare nuove partnership e alleanze mirate a implementare anche le attività cross selling. Sono impaziente di contribuire alla crescita del canale Reseller e di rendere Vertiv sempre più competitiva sul mercato italiano.