Maggiori dimensioni e gamma di prodotti. Per migliorare la propria business agility, IRSAP ha sceglie la piattaforma Lenovo ThinkAgile HX.
Per molti anni il gruppo si è affidato a sistemi aziendali SAP ERP implementati su infrastrutture IT legacy. Ma con il crescere delle dimensioni e della complessità della gamma di prodotti, i tempi di risposta del sistema alle richieste del mercato erano notevolmente rallentati.
Lenovo business agility
Per migrare le sue applicazioni SAP ERP mission-critical su SAP HANA, IRSAP cercava una piattaforma hardware affidabile, scalabile e ad alte prestazioni che sostituisse la sua infrastruttura legacy. Il gruppo si è rivolto al partner IT di Lenovo, Estecom srl, una consociata di Eurosystem SpA, per chiedere aiuto.
La soluzione Lenovo ThinkAgile HX per SAP HANA, basata su processori Intel Xeon Scalable e software Nutanix Enterprise Cloud, è stata sviluppata in collaborazione con SAP e specificamente progettata e ottimizzata per i carichi di lavoro SAP HANA in cluster iperconvergenti. I processori Intel Xeon Scalable supportano capacità di memoria principale elevate, fondamentali per l’esecuzione di carichi di lavoro SAP HANA poiché la piattaforma mantiene tutti i dati in memoria.
Lenovo business agility
In combinazione con un aumento del numero di core rispetto alle generazioni precedenti di processori Intel, la soluzione Lenovo ThinkAgile HX offre un aumento delle prestazioni fino al 50% rispetto all’infrastruttura legacy di IRSAP. L’HCI consolida l’archiviazione
e l’elaborazione in un unico pool virtuale con una semplice interfaccia di gestione.
Lenovo ed Estecom hanno lavorato a stretto contatto per progettare una soluzione che soddisfacesse i requisiti tecnici di IRSAP. Successivamente, IRSAP ha implementato un cluster ThinkAgile HX a tre nodi come base per il suo nuovo ambiente SAP HAN. Esso abilita i sistemi di produzione, controllo qualità e sviluppo, ciascuno con 1 TB di memoria. IRSAP ha collaborato con Estecom per distribuire un cluster con nodi ThinkAgile HX5521, con processori Intel Xeon Scalable 2a gen, per eseguire carichi di lavoro non SAP.
IRSAP sceglie la piattaforma Lenovo
Questo cluster utilizza l’hypervisor VMware vSphere. Supporta i file del gruppo, i server FTP e Web, l’archivio documenti, il controller di dominio, gli ambienti Microsoft SQL Server e MySQL Server e il sistema HR. In totale, IRSAP ha implementato 80 macchine virtuali su sei nodi fisici ThinkAgile HX. Tutte le risorse di elaborazione e archiviazione sono gestite tramite un unico pannello di controllo. Per farlo viene utilizzato Nutanix Prism e Lenovo XClarity, per monitorare e gestire l’hardware.
Perché Lenovo? Infrastruttura iperconvergente ad alte prestazioni
Oggi, IRSAP conta su SAP HANA e Lenovo ThinkAgile HX per supportare i carichi di lavoro ERP mission-critical di circa 350 utenti in tutta l’azienda. Dotata di processori Intel Xeon Scalabe di seconda generazione, la nuova piattaforma offre prestazioni più elevate per molti carichi di lavoro fondamentali. Ad esempio, i processi di pianificazione del fabbisogno di materiali ora possono essere eseguiti nella metà del tempo.