Risco Agility 4, sicurezza radio bidirezionale cloud-based

RISCO Agility 4, sicurezza radio bidirezionale cloud-based

Risco Group presenta il nuovo Agility 4, sistema di sicurezza radio bidirezionale basato su cloud che offre agli utenti una protezione ancora più affidabile.

Combinando una portata radio sensibilmente migliorata con l’innovativa tecnologia cloud, Agility 4 è la soluzione radio di ultima generazione integrabile con video verifica live e Smart Home.

La quasi totalità dell’attuale offerta di mercato prevede centrali di allarme con tastiere integrate a bordo che richiedono l’installazione della centrale in prossimità dell’ingresso, risultando quindi facilmente attaccabili: distruggendo e/o rimuovendo la centrale, vengono disabilitate le chiamate di soccorso e cancellata qualsiasi prova di quanto accaduto. Essendo la tastiera LCD di Agility remota – e non integrata – è ora possibile posizionare la centrale in un luogo sicuro e lasciare la tastiera in prossimità dell’ingresso. Inoltre, grazie all’integrazione della tecnologia cloud con l’innovativo sistema di video verifica live plug&play di Risco, la soluzione può garantire alti livelli di sicurezza e praticità, oltre a proteggere da pericoli quali incendi, allagamenti o fughe di gas.

Combinando la nuova tastiera wireless Panda e l’elegante telecomando a un’ampia gamma di accessori radio bidirezionali, sensori e contatti per interni ed esterni, il sistema Agility 4 è in grado di garantire una portata radio sensibilmente incrementata per prestazioni ancora più elevate in termini di sicurezza e affidabilità. Inoltre, la soluzione può gestire fino a 32 zone, oltre a includere 8 PIR con fotocamera e offrire il supporto a tutte le più avanzate tecnologie di comunicazione disponibili – tra cui PSTN, IP, GSM 2G & 3G e GPRS – per poter configurare più canali contemporanemante assicurando la massima ridondanza e resilienza nel sistema di comunicazione.

Facendo leva sul Cloud di Riscoe integrando un numero illimitato di telecamere IP disponibili per interno e per esterno, Agility 4 abilita la video verifica in tempo reale e live streaming, nonché la ricezione di immagini in alta definizione in caso di allarme in corso o su richiesta, tramite PIR CAM radio e/o VUpoint P2P. Il nuovo sistema di Risco è gestibile in modo semplice e intuitivo tramite l’app per smartphone iRisco e web browser, consentendo agli utenti finali e alle vigilanze di ricevere notifiche push, immagini e video sia di giorno che di notte, nonché controllare i sistemi installati sempre ovunque ci si trovi.

Inoltre, Agility 4 supporta Smart Home – che può essere integrata come componente aggiuntiva su tutti i sistemi di sicurezza Risco purché collegati al cloud e gestita tramite iRisco – permettendo all’utente di rendere la propria abitazione intelligente e connessa.

Ivan Castellan, Branch Manager, Risco Group Italia
La sicurezza è un elemento sempre più importante nelle scelte degli italiani e la possibilità di poter gestire anche da remoto e con la massima semplicità funzionalità innovative quali smart home e video verifica rappresenta un valore aggiunto sia per gli utenti residenziali sia le piccole e medie imprese. Per poter offrire soluzioni capaci di soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione degli utenti e che rappresentino lo stato dell’arte del mercato per sicurezza e affidabilità, da sempre Risco Group investe con continuità in Ricerca e Sviluppo. Tecnologia e innovazione rivestono un ruolo di primaria importanza e sono aspetti fondanti su cui l’azienda ha deciso di puntare anche nello sviluppo della rinnovata Agility 4, la soluzione di Risco nata dalla combinazione vincente di sicurezza, protezione, video verifica e smart home che si distingue dalle versioni precedenti per migliore affidabilità, flessibilità e ridondanza.