Syneto propone alle imprese servizi per far fronte alle nuove esigenze di smart e home working; soluzioni hybrid cloud altamente flessibili.
L’emergenza legata alla pandemia ha portato a un netto cambiamento dei paradigmi lavorativi per molte realtà professionali. Parallelamente, è emersa una difficoltà di molte aziende a dotarsi tempestivamente degli strumenti indispensabili.
Syneto hybrid cloud – La normativa vigente è estesa non solo alla Pubblica Amministrazione, ma a tutte le realtà private di piccole e grandi dimensioni. Il lavoro da remoto si riconferma dunque lo strumento più efficace per garantire la continuità del business.
In questo scenario evolutivo, si inserisce Syneto, che ha scelto di integrare il lavoro “agile” come normale modus operandi in azienda.
La messa a sistema della modalità di lavoro agile richiede l’implementazione di fattori abilitanti, che consentano di gestire con efficacia tutti i servizi necessari a garantire la produttività.
Syneto hybrid cloud
Uno dei temi più rilevanti è quello della protezione dei dati aziendali che, in un ecosistema “diffuso”, richiede strumenti specifici e tecnologie di nuova generazione. Grazie alla nuova divisione Cyber Security, Syneto mette a disposizione delle imprese un approccio proattivo nei confronti della sicurezza informatica.
Vadim Comanescu, CEO di Syneto
Alla luce delle nuove esigenze, il nostro impegno è quello di mettere a disposizione delle aziende gli strumenti più efficaci per tutelare l’integrità dei dati e consentire l’abilitazione di servizi Cloud, indispensabili per un lavoro in modalità smart e home working.La pandemia ha accelerato il percorso di adozione di soluzioni Hybrid Cloud che, altrimenti, avrebbe richiesto ulteriori 3-4 anni per “evangelizzare” il mercato.
La nostra fortuna è stata aver strategicamente iniziato questo percorso 2 anni fa, anche grazie alla partnership con il Politecnico di Milano.Abbiamo deciso di proiettarci verso una nuova concezione dei sistemi IT, non solo nell’ottica presente, ma anche e soprattutto in chiave dei futuri adeguamenti alle necessità del business dei nostri clienti, che resta il motivo essenziale di tutto ciò che facciamo.